Ciclismo: Igor Zanetti è stato, ancora una volta, tra gli atleti più in evidenza di una granfondo: domenica 22 marzo infatti il veneziano del Team Cannondale Gobbi FSA ha animato la GF Davide Cassani di Faenza (Ra), promuovendo la prima fuga di giornata insieme al compagno di squadra Alessio Saccardi e Davide D'Angelo.
Ai tre si è aggiunto successivamente anche Lombardi, con l'azione dei quattro che ha retto ai contrattacchi del plotone inseguitore per oltre 70 chilometri. Sulla penultima salita Saccardi, affaticato dall'importante lavoro svolto in favore di Zanetti, ha perso contatto con il drappello dei battistrada ed è stato riassorbito dal gruppo.
Il terzetto al comando è stato a sua volta raggiunto da una ventina di inseguitori a 10 chilometri dal traguardo, con le carte per la vittoria che si sono così rimescolate nel finale di gara. L'allungo vincente è stato quello di Pellisier a 4 chilometri dall'arrivo, alle sue spalle le posizioni del podio rimanenti sono state assegnate allo sprint, con Zanetti abile ad agguantare la terza piazza.
Nella prova romagnola buone prove anche per Fabio Laghi (8°), Manuel Bartolucci (9°), Saccardi (19°), Mauro Gerarduzzi (33°) e Simone Boscaini (46°).
Ufficio Stampa Team Cannondale Gobbi
foto Ufficio Stampa Team Cannondale Gobbi
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 23 marzo 2015
FO - Ciclismo, Zanetti terzo alla GF Davide Cassani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.