expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

FO - Calcio, Forlì: un videogame per battere l'arresto cardiaco

Forlì Fc: Il Forlì F.C. ieri è stato protagonista presso la Fiera di Forlì in occasione dell'Happy Family Expo. Una rappresentanza della società è stata invitata a partecipare alla presentazione di RELIVE, un videogame per battere l'arresto cardiaco. Si tratta di un progetto di ricerca tutto italiano, guidato da Italian Resuscitation Council (IRC); il progetto nasce dall'incontro tra la medicina, l'ingegneria e il gioco e vuole, attraverso la realtà virtuale e il rilevamento dei movimenti del giocatore, insegnare la manovra di rianimazione cardiopolmonare in maniera innovativa e divertente. Il progetto è vincitore di un concorso europeo con in palio un finanziamento di 200.000 euro dedicato allo sviluppo di un serious game no profit.

Durante la conferenza di presentazione, il nostro Presidente Stefano Fabbri è intervenuto per sottolineare la bontà e la genialità dell'iniziativa, annunciando la totale disponibilità affinché il gioco possa essere testato all'interno degli spazi del Forlì Calcio e impegnandosi a renderlo disponibile a tutti i tifosi biancorossi e amanti dello sport.

All'evento hanno partecipato anche il Direttore Tecnico Arrigoni, che a margine della conferenza ha svolto una simulazione cardiopolmonare testando l'efficacia del videogame, mister Vanigli, i giocatori Drudi, Reato e Melandri, il responsabile organizzativo Casadei e il responsabile marketing Di Lorenzo.

Per maggiori informazioni sul gioco e sul progetto generale potete visitare i seguenti siti internet: www.relivegame.com / www.settimanaviva.it

ForliFc.com

Leggi anche
Le pagelle di Ancona-Forlì
Lugaresi: "Parma? Nemmeno Donadoni è innocente"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.