expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

FO - Calcio, Andrea Pastore: "Sceglierei ancora il Forlì"

Forlì Fc: Un jolly. Termine che a volte viene usato a sproposito ma nel suo caso è davvero azzeccato. Andrea Pastore, terzino sinistro del Forlì, contro l'Ancona è stato spostato a centrocampo dove si è trovato a suo agio. Il Roberto Carlos dei Galletti nel primo pomeriggio di oggi si è presentato davanti ai taccuini dei giornalisti per la consueta conferenza stampa di metà settimana.
Sabato in occasione di Forli-TuttoCuoio le donne usufruiranno dell'ingresso gratuito allo stadio come omaggio per la Festa della Donna del giorno successivo. Le signore dovranno presentarsi alle biglietterie con un documento d'identità valido.
Pastore è rientrato dopo l'infortunio: come è andata? "Non vedevo l'ora di rientrare - incomincia il classe 1994 -, scalpitavo da tre settimane. L'impatto è stato un po' difficoltoso - ricorda - perché dovevo rimettere minuti nelle gambe. Al di là di questo il rientro è stato più che positivo, sia mentalmente che fisicamente". Contro l'Ancona ha lasciato la consueta posizione da terzino sinistro per essere impiegato a centrocampo, sfiorando anche il gol. "Ero già stato impiegato in quella posizione negli anni passati - precisa -, mi piace anche se c'è parecchio da correre ma io sono abituato a farlo. Sinceramente - prosegue Pastore - non credevo di trovarmi così a mio agio. E' vero, mi sono adattato a quel ruolo per esigenza ma non mi dispiacerebbe affatto continuare in quella posizione". Al Forlì manca la vittoria da ben otto turni. "Abbiamo tanta voglia e abbiamo bisogno di fare punti - ammette -, vorremmo trovare la giusta serenità il prima possibile. Dobbiamo guardare quelle davanti o quelle dietro di noi? Ogni partita è una storia a sé - afferma il giocatore di proprietà del Trapani -, magari quelle più avanti avranno un calo e quelle sotto un momento positivo. Non guardiamo la classifica, per noi i punti sono fondamentali". Per chiudere: col senno di poi accetterebbe l'offerta del Forlì? Risposta secca: "assolutamente si".

Simone Feroli
foto SportinRomagna

Leggi anche
Parla Forte: "In passato, altri allenatori..."
Un distributore...speciale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.