Don Bosco Forlì: Partita palpitante al PalaPicci per la seconda giornata della fase di qualificazione mista Elite/Eccellenza Under17. La Don Bosco Forlì ospita la Salus Bologna, ancora imbattuta nel corso della stagione 2014/15.
Le prime battute sono a totale appannaggio dei bolognesi, che forti della maggiore fisicità, riescono ad imporre ritmi alti e a chiudere le vie del canestro ai Rabbits. La prima frazione si chiude con un perentorio +11 Salus (13-24), con Ballandi e Veronesi sugli scudi. La Don Bosco non si fa intimorire, e riesce a mangiare qualche punticino agli ospiti, rientrando negli spogliatoi sul -8 (30-38), trovando buone cose da Biondi e Vitali in attacco. Al rientro dagli spogliatoi però il balck out dei padroni di casa è totale: così i ragazzi di coach Agnoletti non trovano più la via del canestro, e la Salus confeziona un parziale di 16-2 che a 3' dalla fine del terzo quarto porta il punteggio sul 32-54. L'impressione che da lì in avanti sarà garbage time si rivela però totalmente sbagliata: i padroni di casa iniziano a colpire con continuità da oltre l'arco dei tre punti, e chiudono le linee di passaggio non lasciando più margine di manovra agli esterni di Bologna. L'ultima frazione si apre con un parziale di 14-0. Vitali in penetrazione impatta a quota 59 a metà ultimo periodo, una bomba di Marchioni regala ai Rabbits il primo vantaggio poco dopo, sul punteggio di 62-60. Gli ospiti reagiscono, il finale è punto a punto. Gli ultimi secondi sono una girandola di emozioni: Simoni prende la linea di fondo e schiaccia per il +2 (64-66) Bologna a 16" dal gong. Dopo un time-out Marchioni risponde da oltre l'arco, riportando avanti la Don Bosco a 12" dalla fine. La Salus perde palla ed è costretta al fallo, Marchioni fa 1/2 dalla lunetta (68-66) e con 6" sul cronometro Bergamaschi trova i due punti dell'overtime, impattando ancora a quota 68.
Nel supplementare viene ancora fuori la maggiore fisicità degli ospiti, bravi a ribaltare l'inerzia dopo averla completamente persa. Ballandi da tre punti sigla il +7 che di fatto chiude i conti. Finisce 74-79 per la Salus, dopo 45' veramente divertenti e giocati ad una intensità di solito propria di palcoscenici più alti. Per la Don Bosco rimane il rammarico di non essere riuscita ad infrangere l'imbattibilità stagionale della Salus nonostante un'ottima prova. Prossimo appuntamento Domenica 22, sempre al PalaPicci di Forlimpopoli: la Don Bosco affronterà per la terza volta in stagione, nel derby, la FulgorLibertas Forlì. Palla a due alle ore 15.30.
Don Bosco Forlì 74 - Salus Bologna 79 d.t.s. (13-24, 30-38, 45-59, 68-68)
Don Bosco: Rossi 5, Calabrese 2, Marchioni 22, Onofri 2, Biondi 15, Del Zozzo 6, Vitali 16, Ravaioli, Lambruschi 2, Attanasio 4, Plachesi. All. Agnoletti. Ass. Pestelli.
Salus: Ballandi 22, Veronesi 9, Bergamaschi 16, Omicini, Nobili, Solmi, Siena 8, Caffagna, Simoni 6, Forcione 9, Venturi 9. All. Bacchilega. Ass. Papa.
Ufficio Stampa Don Bosco Forlì
foto Ufficio Stampa Don Bosco Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 19 marzo 2015
FO - Basket, rimonta amara per la Don Bosco U17
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.