Volley Club Cesena: Domenica 29 marzo, con fischio d’inizio anticipato alle ore 17 (e non alle 17.30 come da tradizione) il Volley Club Cesena ritorna al Carisport, dopo aver espugnato meritatamente il campo di Offanengo, ed aver guadagnato la zona playoff. Avversario di turno per la giornata n.21 (ultima prima della pausa pasquale) del campionato di B2 femminile, sarà la Banca Lecchese Picco di Lecco che era partita ad inizio torneo come valida outsider delle favorite, ma che ha perso diverse posizioni e ora si trova appena due punti sopra la zona retrocessione. Piolanti & C. devono tuttavia mantenere alta la concentrazione per difendere quella posizione che meritatamente hanno guadagnato.
Ora mancano solo sei turni alla fine della regular season e quindi inizia la volata finale per la conquista delle migliori posizioni. Dopo sosta, le cesenati affronteranno Arbor Reggio Emilia e Brugherio fuori casa; la capolista Imola in casa; il fanalino di coda Sassuolo in trasferta; e Crema al Carisport. Per la sfida contro il Lecco, coach Simoncelli dovrebbe recuperare la schiacciatrice Calisesi e quindi avere un’arma in più a disposizione in chiave offensiva per cercare di mantenere quell’equilibrio tattico che ha dato ottimi frutti fino ad ora.
Fra le gare della ventunesima giornata spicca lo scontro diretto fra Brugherio, che è secondo, e Offanengo, quarto. Il Volley Club è ovviamente spettatore interessato.
La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Imola 46; Brugherio 43; Cesena 40; Offanengo 39; Fiorenzuola d’Arda 36; Crema 34; Gramsci Reggio Emilia 33; Lecco 29; Forlì, Desio 27; Volta Mantovana 25; Arbor Reggio Emilia 24; Ferrara 10; Sassuolo 7.
Ufficio Stampa Volley Club Cesena
foto Ufficio Stampa Volley Club Cesena
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 27 marzo 2015
CE - Volley, ultimo turno prima della sosta per il Club Cesena
Etichette:
cesena,
cesenasport,
volley,
volley club
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.