Romagna Rfc: Il campionato di Serie B, giunto al giro di boa della seconda fase della stagione, riprende dopo le due domeniche di stop. Con le partite in programma domani prende il via il girone di ritorno della fase promozione che, dopo una nuova pausa in coincidenza con la domenica di Pasqua, proseguirà senza ulteriori interruzioni fino al 3 maggio.
Il Romagna apre la serie degli ultimi cinque appuntamenti della stagione con la partita casalinga con il Livorno Rugby, che si giocherà domani alle 15.30 allo Stadio del Rugby di Cesena (ingresso libero). Quest’ultima fase della stagione è iniziata in salita per il Romagna RFC che si trova in coda alla classifica della poule avendo raccolto finora soltanto 3 punti di bonus. Pur non trovando risultati positivi negli ultimi mesi, nei quali la squadra ha dovuto fare i conti anche con diversi infortuni, il giovane gruppo dei galletti è stato comunque autore di buone prestazioni anche davanti ad avversarie più esperte.
Domani i galletti sono attesi da un confronto altrettanto impegnativo, dato che allo Stadio del Rugby di Cesena arriva il Livorno Rugby, formazione che con 19 punti è in piena corsa per l’accesso ai play off. I toscani hanno l’occasione di passare al comando della classifica avendo una sola lunghezza di svantaggio dal Noceto, che nell’anticipo giocato domenica scorsa è stato fermato dall’Union Rugby Tirreno guadagnando soltanto un punto di bonus. Di fronte a un avversario ben attrezzato come la squadra toscana, che all’andata si era imposta per 29-16, il fattore campo potrà rappresentare un valore aggiunto per i galletti, che dovranno cercare di usare tutte le armi a propria disposizione per iniziare con il piede giusto quest’ultima porzione della stagione.
VI giornata fase promozione: Romagna-Livorno, Civitavecchia-Pesaro, Union Tirreno-Noceto 24-19 (giocata il 22 marzo)
Classifica: Noceto 20, Livorno 19, Pesaro 16, Civitavecchia 14, Tirreno 9, Romagna 3
Ufficio Stampa Romagna Rfc
foto Ufficio Stampa Romagna Rfc
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 28 marzo 2015
CE - Rugby, il campionato del Romagna Rfc riparte dal Livorno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.