San Zaccaria: Tra due giorni il San Zaccaria troverà sulla sua strada una delle calciatrici simbolo del calcio femminile italiano. Stiamo parlando di Melania Gabbiadini, che assieme alla super bomber Patrizia Panico compone la stellare coppia d’attacco della battistrada Verona. Qualità straordinarie, innato senso del gol ma anche esempio di umiltà, professionalità e correttezza, Melania è un punto di riferimento per diverse giocatrici biancorosse. In vista dell’incontro di sabato il capitano della capolista con grande disponibilità ci ha rilasciato questa interessante intervista.
Dopo lo scontro diretto di Mozzanica tornate tra le mura amiche per affrontare la neopromossa San Zaccaria. Che sfida ti aspetti?
"Mi aspetto una partita che sulla carta può darci poche difficoltà, ma che sul campo non sarà facile. Il San Zaccaria ha strappato pareggi con Brescia e Tavagnacco e si sta ritagliando qualcosa di positivo in questo campionato. Conosco qualche giocatrice delle romagnole e direi che ci sono elementi sicuramente da tenere d’occhio, quindi da parte nostra sicuramente dobbiamo essere concentrate al massimo e cercare di fare nostra la partita da subito e ancor di più mantenere lucidità fino alla fine".
Nelle ravennati gioca Martina Piemonte, tua compagna di Nazionale; un tuo parere sull’attaccante biancorossa?
"Piemonte è una giocatrice giovane che ha fatto vedere le sue qualità ma che può migliorare ancora di più, ha il fisico ed è valida tecnicamente. Credo che possa dare molto sia al club che alla Nazionale".
Ad una giornata dal termine dell’andata siete in testa con un punto di vantaggio dal Brescia. Contenta del vostro andamento?
"Ma diciamo che qualche punto buttato c’è e pesa, però credo anche che la squadra abbia dato dimostrazione di poter conquistare qualcosa. Dobbiamo ancora migliorare di mentalità e cercheremo nel girone di ritorno di colmare anche i troppi errori commessi".
Per il titolo sarà lotta a due Verona-Brescia?
"Credo di sì. Penso ce la giocheremo noi due, poi può esserci anche la sorpresa Mozzanica, però forse noi e Brescia abbiamo più esperienza".
Quali obiettivi ti poni in questa stagione?
"L’obiettivo di squadra è lo scudetto; quest’ anno abbiamo un'organico rinforzato in tutti i reparti che ci permette di avere ancora più qualità, quindi dobbiamo puntare a vincere il titolo. Riguardo ai gol io cerco prima di tutto di giocare per la squadra e poi alle mie reti; ovviamente spero di segnar tanto però anche se faccio segnare le compagne vale come un gol per me".
Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Veronacalciofemminile.com
Il vero marketing sportivo - Chi il cuore ce lo mette davvero (Ed il ritorno di immagine passa in secondo piano)
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 22 gennaio 2015
RA - Calcio, "col San Zaccaria non sarà facile"
Etichette:
calcio,
ravenna,
ravennasport,
san zaccaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.