expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

RA - Basket, nuova partnership per l'Acmar

Acmar Ravenna: Questa mattina coach Antimo Martino e Mike Singletary hanno parlato ai giornalisti per presentare la trasferta di giovedì a Legnano. L’incontro si è svolto presso Autoscuola Mameli (Piazza Mameli, 12, Ravenna), che è stata introdotta alla stampa in qualità di nuovo partner della società giallorossa. La partnership ha preso forma grazie alle lezioni di guida con cambio manuale che le autoscuole (Autoscuola Mameli e Autoscuola Andrea, viale Alberti XX) hanno offerto all’americano Mike Singletary ed è stata recentemente estesa ai tesserati del settore giovanile giallorosso, proponendosi come punto di riferimento per ragazzi e ragazze che vorranno essere accompagnati verso il conseguimento del patentino del ciclomotore e della patente per guidare l’automobile.
Così Giorgio Bottaro: "L’insegnamento più grande che abbiamo appreso dal mondo dello sport è che dobbiamo pensare di lasciare sempre qualcosa a chi ci segue. Il nostro successo nasce dai giovani e dalle famiglie; sono i giocatori del settore giovanile, insieme ai loro genitori, a riempire il palasport e a permetterci di essere portati ad esempio al di fuori di Ravenna per la correttezza del tifo, a favore e mai contro e sempre loro rappresentano il nostro futuro. Questo legame non nasce tanto da una tradizione passata, poiché fino a pochi anni orsono il basket era uno sport di nicchia in questa città, quanto dalla riconoscenza delle famiglie, che si sentono bene e ci seguono perché ricevono tanto da noi. Una delle peculiarità del nostro lavoro sta nell’offrire una formazione completa ai nostri ragazzi. In passato abbiamo dedicato loro un percorso di prevenzione medica, una serie di incontri sull’aspetto alimentare, sviluppando poi la loro capacità espressiva attraverso il progetto teatrale; oggi, nell’ottica di dare ampio respiro alla loro crescita e di arricchire ulteriormente l’offerta, diamo loro la possibilità di avere un partner sotto il profilo dell’educazione stradale e dell’acquisizione della patente. Il rapporto con Autoscuola Mameli e Autoscuola Andrea vuole essere un mezzo di integrazione sociale; ad esempio, è stato grazie a questa autoscuola che il nostro Mike Singletary ha imparato a usare il cambio manuale quando in passato aveva sempre utilizzato il cambio automatico. Devo dire grazie a Matteo Trombini e ai soci, che hanno capito che una società sportiva come la nostra può essere un veicolo di comunicazione importante e ci cavalcano, perché faremo tante iniziative insieme. La conferenza stampa organizzata in questa sede vuole ribadire l’integrazione e il ruolo di questo accordo quale anello di congiunzione tra noi e i giovani imprenditori della città".

Matteo Trombini per Autoscuola Mameli: "Siamo entrati in contatto con il Basket Ravenna quando si è posta l’esigenza di aiutare Singletary nel passaggio al cambio manuale; ci siamo piaciuti reciprocamente ed è nata una successiva collaborazione, legata al settore giovanile. Siamo stati colpiti dall’interesse e dalla cura con la quale i ragazzi vengono accompagnati da bambini fino alle squadre senior ed è ciò che vorremmo fare noi nel nostro campo di specializzazione. Ci piacerebbe essere un riferimento importante dal momento in cui si comincia il percorso per acquisire il patentino per il ciclomotore fino alla "conquista" della patente per l’automobile. Nel frattempo, siamo diventati anche grandi tifosi. Al PalaCosta abbiamo trovato un mondo meraviglioso e che non conoscevamo, dove il tifo è caldissimo ma estremamente corretto ed è evidente come ogni giocatore dia il massimo sul rettangolo di gioco. Sono stati questi gli aspetti che ci hanno conquistato."

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Il vero marketing sportivo - Chi il cuore ce lo mette davvero (Ed il ritorno di immagine passa in secondo piano)
I 28 anni del Sic

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.