Acmar Ravenna: Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato il dato di affluenza nei palasport di serie A2 al termine del girone di andata della stagione 2014/15. Il totale degli spettatori presenti sui campi è di 403813 spettatori, per una media di 1696 a partita, in crescita del +8,1% rispetto allo scorso anno.
Relativamente al torneo di Silver, rilevano in assoluto i dati di Treviso (3998 spettatori di media) e Reggio Calabria (3319 dal ritorno al PalaCalafiore), con una crescita esponenziale di spettatori dai 115422 complessivi dello stesso periodo nel 2013/14 ai 170961 di quest’anno, con un balzo del +48%. E’ aumentata anche la media degli spettatori, passata dai 962 ai 1424 spettatori, segno inequivocabile di una grande crescita del torneo di A2 Silver.
Particolarmente prestigioso per l’Acmar Ravenna è il dato relativo all’indice di riempimento dei palasport. Complici i soli mille posti a disposizione al PalaCosta, l’Acmar conduce con il 99% di biglietti venduti rispetto alla capienza totale dell’impianto, seguita in questa speciale classifica da Legnano (89%), Tortona (86%) ed Omegna (78%).
Così Giorgio Bottaro, direttore generale del Basket Ravenna: "I dati evidenziati da LNP sono straordinari e dimostrano come il rango dei campionati di A2 Gold e Silver si sia consolidato verso l’alto nel corso degli ultimi anni. Su queste basi, possiamo affermare che il futuro campionato di A2 unica che prenderà il via l’anno prossimo potrà contare su piazze storiche della pallacanestro italiana quali Torino, Verona, Treviso, Reggio Calabria, e tante realtà emergenti, creando un mix competitivo dal punto di vista tecnico e accattivante per spettatori e appassionati. Come si inserisce Ravenna in questo contesto?
Meriterebbe di poter partecipare all’interno di un contesto adeguato, in un contenitore adeguato. Ci riusciremo?".
Basketravenna.it
foto Basketravenna.it
FulgorLibertas: la voce dei tifosi
Calciatore radiato per...una telefonata
Giro d'Italia a Forlì: il percorso
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 23 gennaio 2015
RA - Basket, Acmar: "Affluenza pubblico straordinaria"
Etichette:
acmar,
basket,
basket ravenna,
ravenna,
ravennasport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.