Marco Simoncelli: Si è conclusa domenica 7 dicembre, la due giorni di competizione e divertimento organizzata da Fondazione Marco Simoncelli. Il SIC SUPERMOTO DAY 2014, giunto alla sua terza edizione ha voluto ricordare insieme a Marco Simoncelli un altro ex pilota, Doriano Romboni, scomparso proprio sulle piste, durante la scorsa edizione.
Le gare sono state organizzate con l’intento di mettere a confronto campioni di categorie differenti, per rendere le competizioni ancora più entusiasmanti e variegate. Prima di svelare i vincitori della performance più attesa Velocità vs Supermoto, ricordiamo la gara MotoGP vs Superbike, dove l’inglese Christian Iddon si è guadagnato il primo posto, lasciandosi alle spalle tutti gli avversari.
Tornando alla competizione a conclusione della manifestazione, Velocità vs Supermoto, i protagonisti sono stati alcuni tra i più grandi professionisti di queste due discipline suddivisi in coppie per affrontare una gara di velocità di 58 giri, lo stesso numero di tabella del SIC, sul circuito internazionale di Latina.
Tutti i piloti schierati e concentrati sulla gara, hanno un solo obiettivo, conquistare il podio correndo per il pubblico e per i loro compagni scomparsi. L’holeshot è di Lukas Hollbacher. I primi a tagliare il traguardo sono i campioni del mondo Max Biaggi e Mauno Hermunen. Neanche a farlo apposta, proprio in 58 minuti e con un best lap (per il romano) di 58 secondi. Dietro a loro, con 40 secondi di distacco, altri due campioni: Andrea Dovizioso e Thomas Chareyre. Segue poi la coppia Leon Haslam – Luca Minutilli.
Un ringraziamento doveroso va a chi, partecipando a questa manifestazione, ha sostenuto la raccolta fondi organizzata da Fondazione Marco Simoncelli. I dati ufficiali parlano di 12.946 euro per la Fondazione Simoncelli, il cui assegno è stato ritirato dai genitori del grande pilota, Paolo e Rossella. Sono stati inoltre raccolti 3.953 euro per la Andrea Tudisco Onlus (che tutela la salute dei bambini affetti da gravi patologie) e 4.218 euro per le famiglie dei piloti più bisognose.
Marcosimoncellifondazione.it
foto Marcosimoncellifondazione.it
Leggi anche
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 10 dicembre 2014
RI - MotoGp, successo per il SIC Supermoto Day
Etichette:
marco simoncelli,
motogp,
rimini,
sportrimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.