Volley: Il CSI è lieto di presentare il primo “CSI Setter Clinic” organizzato dal Comitato CSI di Ravenna-Lugo in collaborazione con la “Volley Academy Manù Benelli”, uno stage di perfezionamento tecnico e teorico destinato a palleggiatori e palleggiatrici di età compresa tra 13 e 25 anni appartenenti a società sportive affiliate al CSI di Ravenna e ai comitati CSI di Faenza, Imola, Forlì e Cesena.
E’ una occasione unica e irripetibile per la vostra Società Sportiva per inviare un’atleta che voglia affinare la propria tecnica e imparare assieme a Manù Benelli, l’arte di questo ruolo così importante.
Il Clinic si svolgerà sabato e domenica 3 e 4 gennaio presso la palestra di Punta Marina Terme (RA), è a numero chiuso e, notizia fondamentale, è completamente GRATUITO per i partecipanti in quanto finanziato dal CSI, il che rende ancora più unica questa occasione, che darà all’atleta che iscriverete, e di conseguenza a tutta la squadra, la possibilità di migliorare ulteriormente le proprie competenze e qualità tecniche.
Essendo una “esclusiva CSI”, è indispensabile che l’atleta sia tesserato CSI. Resta a carico dei partecipanti il costo del pranzo del sabato presso un ristorante convenzionato nei pressi della palestra (8 euro da pagarsi direttamente in loco). Il week end del 3-4 gennaio è stato scelto in quanto coincide con la chiusura delle scuole e lo stop dei campionati.
Il corso, come dicevamo, è a numero chiuso e saranno accettate le prime 20 iscrizioni pervenute; c’è inoltre la possibilità che 2 allenatori o assistenti allenatori possano prendere parte al Clinic in assistenza allo Staff di Manù Benelli; una bella opportunità per ampliare la propria esperienza personale!
PROGRAMMA DI ATTIVITA’
1°giorno – Sabato 3 gennaio 2015
9,00 Accredito partecipanti
9,30
Saluto di Manù Benelli
10,00-12,00
Allenamento-tecnica di base
12,15-13,00
Lezione teorica n. 1 Manù Benelli: “La nascita di un campione”
13,15
Pausa pranzo
15,00-17,00
Allenamento-tecnica del palleggio
17,00-18,30
Lezione 2 Manù Benelli: “Come nasce un palleggiatore”
2°giorno – Domenica 4 gennaio 2015
9,30-11,30
Allenamento-tecnica evoluta
12,00-13,00
Lezione teorica 3 Manù Benelli: “Stabilizzazione delle traiettorie d’alzata”
13,00
Saluti finali
Ufficio Stampa Csi Ravenna
Volley, Softer: troppo poco per salvarsi

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 23 dicembre 2014
RA - Volley, arriva il primo Clinic di Manù Benelli
Etichette:
csi,
manù benelli,
ravenna,
ravennasport,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.