expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2014

RA - Calcio, Magrini: "Con la Roma per il riscatto"

Riviera di Romagna: Dimenticare il ko di Mozzanica e concentrarsi sulla sfida interna di sabato prossimo contro la Res Roma: questo l’imperativo della Riviera di Romagna che contro la capolista è incappata nella quarta sconfitta esterna stagionale, nonostante una prestazione convincente, in particolar modo nella prima frazione, dove le ragazze di Enrico Buonocore si esprimevano su buoni livelli, giocavano alla pari contro le battistrada orobiche e sfioravano il gol del vantaggio in almeno 2-3 circostanze, prima di capitolare a fine prima frazione sulla punizione al fulmicotone di Tonani che insaccava la sfera all’incrocio dei pali da 30 metri e ad inizio ripresa su un penalty generoso concesso alle biancazzurre e trasformato da Iannella;
contro la compagine orobica buona prestazione per il difensore centrale Valeria Magrini, che assieme alle compagne di reparto, ha concesso poco ad un reparto avanzato molto temibile composto da Iannella, Giacinti e Mason.

Valeria, a Mozzanica è arrivata la quarta sconfitta esterna stagionale: quali, a suo avviso, le differenze tra voi e la capolista?
 “Contro il Mozzanica abbiamo disputato una buona prima frazione, giocando alla pari contro le nostre avversarie e creando alcune buone opportunità per portarci in vantaggio, ma purtroppo siamo andate al riposo sotto di una rete messa a segno su calcio piazzato: ad inizio ripresa abbiamo subito il 2-0 su un calcio di rigore che a mio modo di vedere non c’era, ma da quel momento in poi siamo un po’ calate e non siamo riuscite a reagire. Sicuramente una grande differenza tra noi e loro in campo non si è vista: andare subito sotto 2-0 ad inizio secondo tempo e in quella maniera ovviamente ci ha un po’ innervosito, ma dovevamo essere più brave a rimanere in partita sino alla fine”.
Nonostante prestazioni quasi sempre di buon livello, in quest’inizio di stagione sono arrivate quattro sconfitte esterne contro alcune tra le formazioni più attrezzate del campionato: secondo lei cosa vi è mancato per portare a casa punti importanti anche in queste sfide?
“Diciamo che le prestazioni della squadra sino a questo momento sono quasi sempre state positive, ma per vincere contro questo tipo di avversarie dobbiamo segnare più gol possibili quando ne abbiamo l’occasione e sbagliare di meno possibile in fase difensiva, perché a questi livelli ogni minimo dettaglio può fare la differenza: siamo consapevoli di essere una squadra di valore e sappiamo che possiamo giocarcela contro tutte le rivali di questo campionato”.
Sabato pomeriggio allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima arriverà la Res Roma, formazione molto giovane, ma con elementi di grande qualità: secondo lei quali insidie nasconde questa sfida?
“Per quel che riguarda la Res Roma devo dire che già lo scorso anno era una buona squadra, giovane, con diversi elementi di qualità ed ora hanno una stagione in più di esperienza nella massima serie e si sono rinforzate con l’arrivo di alcune giocatrici molto valide: dunque ci attende una gara molto impegnativa, contro un’avversaria solida, determinata e ben disposta in campo, ma noi siamo consapevoli delle nostre possibilità e vogliamo fortemente centrare un risultato positivo per riscattare la sconfitta di sabato scorso contro il Mozzanica”.

Rivieradiromagnacalcio.it
foto Rivieradiromagnacalcio.it

Leggi anche

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK