Volley Club Cesena: Troppo forte la capolista. Il Volley Club lascia strada all’Offanengo.
Volley Club Cesena 0
Offanengo 3
(15-25, 14-25, 22-25)
Volley Club Cesena: Di Tullio 4, Altini 5, Fabbri (L), Gardini, Di Fazio 6, Budini 1, Piolanti 6; Calisesi 8, Furi 2, Tommasini 1; ne: Marchi, Giovanardi. All. Simoncelli.
Offanengo: Cattaneo 6, Fridrihsone 9, Racanti 4, Stringhi 17, Formisano 2, Barbarini 8, Arcuri 3, Coti Zelati (L1); ne: Consolandi, Bassi, Mazzurini, Raimondi, Arpini (L2). All. Marini
Arbitri: Mazzotta e D’Alù.
Note – Durata set: 26’, 24’, 29’ per un totale di 1h 19’. Cesena: bs 7, bv 2, muri 2; Offanengo: bs 11, bv 9, muri 4.
Troppo forte la capolista per il Volley Club Cesena. Il sestetto di coach Simoncelli non ha potuto che prendere atto della superiorità delle cremonesi, cercando di limitare i danni. L’impresa è riuscita solo nel terzo set, quando le cesenati sono rimaste in partita almeno fino al 20-20.
Nei primi due parziali infatti non c’è stata storia. Il set d’avvio è rimasto in equilibrio solo fino al 6-8, poi le ospiti hanno preso il largo in maniera evidente (10-16 e 13-21). Ancor più pesante si è rivelato il secondo set, con le padrone di casa in affanno fin dalle battute iniziali (4-8). Al primo time out tecnico il parziale era già ampiamente compromesso (7-16). Sul 12-21 coach Simoncelli ha ovviamente iniziato a pensare al set successivo, che è stato caratterizzato dal risveglio delle biancoazzurre.
Il Volley Club ha pagato le scarse percentuali in attacco (25%) e in ricezione (27%), ma anche a muro (2) la prestazione è risultata deficitaria, anche per rapporto alle precedenti uscite. Fra le singole, discreta si è rivelata la prestazione di Nui Calisesi che, pur pagando molto in ricezione (solo il 17%), ha comunque attaccato con una certa continuità (33%).
Ora il Volley Club Cesena, scivolato al sesto posto in classifica è atteso, sabato prossimo, dalla trasferta di Lecco sul campo della quinta.
Sugli altri campi della settima giornata: Lecco-Forlì 3-2, Brugherio-Fiorenzuola 3-0, Imola-Arbor Reggio Emilia 3-0, Crema-Volta Mantovana 3-2, Sassuolo-Ferrara 3-1, Gramsci Reggio Emilia-Desio 3-0.
La classifica: Gramsci Reggio Emilia, Offanengo, 18; Imola 17; Brugherio 16; Lecco 13; Fiorenzuola d’Arda, Cesena 12; Crema 9; Arbor Reggio Emilia, Forlì 8; Desio, Volta Mantovana 5; Sassuolo 4; Ferrara 2.
Ufficio Stampa Volley Club Cesena
foto Ufficio Stampa Volley Club Cesena
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 1 dicembre 2014
CE - Volley, Club Cesena: capolista troppo forte
Etichette:
cesena,
cesenasport,
volley,
volley club
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.