Crabs Rimini: La Poderosa Montegranaro rispetta il pronostico e viola il Flaminio, ma i Crabs giocano una buona gara, mostrando progressi sia sul piano difensivo, che su quello offensivo e tenendo il campo con carattere anche nello spigolosissimo finale, in cui vola più di un colpo proibito con trash talk di contorno.
L’inizio è frizzante con l’ex Perin a portare con un assist per Aglio ed una tripla i granchi sul 5-0.
0-10 di parziale e la Poderosa ribalta il match, 5-10 dopo 3’.
Controparziale di 8-0 e Crabs sul +3, 13-10.
Per quasi tutta la prima frazione il punteggio cambia padrone azione dopo azionano Montegranaro che centra “l’allunghino” fino al 17-20 con cui si chiude la frazione.
Nel secondo quarto gli ospiti mettono il turbo, capitalizzando le consuete perse dei Crabs che alla fine concederanno 21 punti da palle perse, 16 dei quali in contropiede.
La Poderosa arriva così sul +13, 19-32, quando mancano poco meno di 7’ all’intervallo.
Coach Galli deve anche rinunciare a Cercolani, scavigliato.
I compiti di regia passano così completamente nelle mani di Perin che guida bene i suoi alla rimonta - 10 i suoi assist a fine gara - ben coadiuvato da Tassinari e Hadzic, che, ad una manciata di secondi dalla sirena, realizza la tripla del 38-44 con cui si va al riposo.
Il terzo quarto è di fatto quello che indirizza la gara, con i granchi che arrivano a -4, 41-45, con una tripla di Perez, prima che la Poderosa inizi una cavalcata degna del primo posto in classifica.
Appoggiandosi su un ritrovato Ravazzani, annulla nel primo tempo dalla difesa, i marchigiani trovano canestri da tutto il quintetto e si ritrovano in un amen sopra di 17 punti, 41-58, con 6’41” da giocare prima dell’ultimo mini-riposo. I Crabs tornano al massimo a -14, ma la Poderosa riallunga e chiude il quarto sul 51-69.
L’ultima frazione dice poco dal punto di vista del gioco, il -13, 60-73, a 7’29” dalla fine è il divario minimo, ma si accende invece sul piano emotivo con scaramucce diffuse che solo la sirena può placare.
Finisce 70-88.
Basketriminicrabs.it
SportinRomagna è (anche social)
Facebook https://www.facebook.com/SportinRomagna
Twitter https://twitter.com/forlisport
Instagram http://instagram.com/sportromagna
Google+ https://plus.google.com/u/0/communities/117576741316722145292
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 3 novembre 2014
RI - Basket, Crabs: Montegranaro espugna il Flaminio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.