Sporty Ravenna: Sporty Ravenna-Fossolo '76 4-3 (pt 1-1).
SPORTY: Maroncelli, Gatti, Cedrini, Bezzi, Aguzzoli, Berardi, Putti, Masetti, Varietà, Basile, Canducci, Forti. All.: Bandini.
FOSSOLO '76: Liverani, Perrozzi, Zaccone, Lazzaroni, Selvatici, Rivezzi, M. Schiavone, Trebbi, Cassesse, S. Schiavone, Vinci. All.: Margiotta.
ARBITRO: De Fabritiis di Forlì.
RETI: 12' pt S. Schiavone, 27' pt Masetti (rig.), 7' st Perrozzi, 8' st Varietà, 10' st, 29' st Gatti, 32' st Cassesse (tl).
AMMONITI: Lazzaroni, Putti, Cassesse, Masetti.
ESPULSO: 26' st Selvatici.
RAVENNA. Dopo due pareggi consecutivi lo Sporty ritrova il successo che lo mantiene al primo posto in classifica. Ma l'affermazione sul Fossolo è stata tutt'altro che semplice. Dopo essere andati sotto due volte, è vincente l'accelerazione grazie alla doppietta di capitan Gatti e in pieno recupero il libero di Cassesse fissa il 4-3 finale.
Dopo dieci minuti di pressione costante dei padroni di casa, con l'occasione più grossa sui piedi di capitan Gatti, sventata dall'ex Liverani, sono gli ospiti a passare in vantaggio: Gatti subisce probabilmente fallo dall'altro ex Zaccone, l'arbitro sorvola e l'azione prosegue con Stefano Schiavone che recupera palla, riesce a saltare Cedrini e vince il contrasto con Maroncelli e deposita in rete. Il Fossolo una volta in vantaggio si chiude bene e per i ragazzi di Bandini trovare spazi, l'incursione di Berardi e la bordata di Cedrini non portano frutti. Proprio Cedrini al 25' colpisce il palo a portiere battuto. Al 27' rigore per lo Sporty per fallo di Cassesse su Masetti, si incarica lo stesso Masetti che fulmina il portiere. Provano a rispondere i bolognesi ma Maroncelli smorza in corner la conclusione di potenza di Zaccone. Al 2' st fa tutto benissimo Varietà sulla sinistra, salta due avversari ma trova solo la parata di piede di Liverani. Rispondono gli ospiti con Zaccone ma è ancora più pregevole la parata di piede di Maroncelli. Non ha miglior fortuna Gatti, altro intervento del portiere che respinge. Il Fossolo ritorna avanti al 37': dalla sinistra Cassesse serve Perrozzi che di prima intenzione mette alle spalle del portiere romagnolo. Lo svantaggio romagnolo dura un minuto: Gatti vince il corpo a corpo con Perrozzi, serve Varietà che trova l'angolino basso alla sinistra del portiere. Il risultato si ribalta completamente due giri di lancette dopo: Bezzi trova con un perfetto passaggio Gatti che insacca con un tiro di rara precisione dove Liverani non può arrivare. Dopo la bella parata di Liverani su Putti è decisiva per lo Sporty l'uscita bassa di Maroncelli su Massimo Schiavone che concede solo l'angolo e poi la sua parata in tuffo su Selvatici. Al 55' il portiere emiliano nega la quarta rete a Bezzi e subito dopo a Berardi. Lo Sporty cala il poker al 59' con il preciso diagonale di Gatti che fissa il 4-2. Nel secondo minuto di recupero i ravennati commettono il sesto fallo di squadra e Cassesse trasforma il libero del 4-3. Negli ultimi secondi parata di Vinci su Varietà e sulla respinta Masetti colpisce il palo.
Ravennacalcioa5.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 9 novembre 2014
RA - Calcio a 5, lo Sporty torna al successo
Etichette:
calcio a 5,
ravenna,
ravennasport,
sporty ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.