Fenice Cesena Volley: Fenice Sar Thermolutz – Sid Investigazioni Vignola Mo 0-3 (24-26; 22-25; 22-25)
Fenice: Casadei 5, Mughetti 4, Arienti 2, Caminati 4, Pierini 4, Rossi 6, Bertacca 13, Rasi, Aldini 1, Venturini ne, Boschetti 10, Zauli (L), Mazzi (L2); All. Casadei R.
Sid: Dal Pozzo, Liccardo 5, Bellei, Maggi 15, Zacchia 8, Goldoni, Egidi ne, Scanzano 12, Ugolini ne, Prato 21, Maglia (L); All. Malservisi
Cesena. Terza sconfitta in quattro gare interne (ultimo successo all’esordio contro il Cus Pisa), primo turno senza smuovere la classifica e concomitante ridimensionamento delle ambizioni cesenati, con una Fenice Sar Thermolutz uscita con le ossa rotte da questo mese di novembre e con tre corazzate come Castelfranco di Sotto, Grosseto e Massa da affrontare nei prossimi turni (con pausa il 13 dicembre).
Vignola si presenta al Mini Palazzetto senza l’esperto centrale Morandi e con Egidi rimasto in panchina tutta la gara, ma è stata capace di una prestazione superlativa sia in difesa che a muro, annichilendo una Fenice che solo nel secondo set ha dato l’impressione di poter prendere in mano le redini del parziale quando però avanti 18-15, il meccanismo dei padroni di casa si è bloccato sul salto flot del centrale Zacchia che ha fruttato un break di 5-0 che di fatto ha chiuso il set. E’ proprio sul servizio flot tattico che i ragazzi di Malservisi impostano la partita; il primo ha subirne l’effetto è capitan Boschetti che nel primo parziale viene preso di mira e mandato fuori giri anche in attacco – entra Aldini sull’8-13 e con il conseguente ingresso di Rasi-Caminati per Pierini-Casadei la rimonta si concretizza incredibilmente sul 24 pari.Ci pensa Prato per gli ospiti (miglior realizzatore con 21 punti) a portare a casa il parziale. Nel secondo set torna Boschetti e Caminati viene schierato in posto due in diagonale con Pierini: il regista ospiti Bellei continua a variare molto il suo fronte di attacco trovando ottime risposte anche da Scanzano e soprattutto dai due centrali Maggi e Zacchia; gli uomini di Casadei riescono a lavorare meglio a muro anche grazie al buon ingresso di Rossi e conducono le operazioni sino al 18-15; qui il turno di servizio di Zacchia scava il solco con un break di 5-0 che favorisce lo slancio degli ospiti – Bertacca e soci cercano di mantenere contatto (21-23; 23-24) ma il set finisce in mano ospite sull’errore al servizio di Casadei. Nel terzo set la strada si fa sempre più in salita – Vignola spinge con Prato e Scanzano e vola 9-5, con il divario che si dilata sino al 20-15; entra Rasi in regia ed i padroni di casa trovano i break per riportarsi sotto sui servizi di Mughetti ed i contrattacchi di Bertacca (20-23; 22-24); ci pensa poi Scanzano a chiudere la contesa da posto 4 (25-22). Brusco stop per i ragazzi di Casadei che ora dovranno ritrovare motivazione e solidità di gioco per poter affrontare la trasferta di sabato prossimo, 6 dicembre, contro l’Imballplast Castelfranco, reduce dall’ottimo 3-0 sul Mirandola.
Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley
foto Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley
Volley, la Softer si accontenta di due punti
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 30 novembre 2014
CE - Volley, ko interno per la Fenice
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.