expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

RI - Basket, i Crabs cadono con Palestrina

Crabs Rimini: Finalmente ricomincia il campionato con i Crabs che affrontano l’ottima Palestrina: il primo quintetto della stagione vede in campo Cercolani, Perin, Tassinari, Aglio e Biordi. Dopo qualche minuto “di studio” - di Perin il primo canestro biancorosso della stagione - i padroni di casa provano ad andare via sul 13-6, ma i Crabs con un parziale di 0-7 impattano. E’ sfida tra Marco Perin ed Andrea Vitale: il riminese di Palestrina ne mette 12, mentre, come ci si aspettava, il toscano dei Crabs è la principale opzione offensiva per coach Galli, come dimostrano gli 11 punti nei primi 10’.

Al 10’ il tabellone segna 24-19.
Partenza a razzo di Palestrina ad inizio di secondo quarto: 5-0 e +10, 29-19.
In questa fase si mette in luce Hadzic con 8 punti il più efficace in attacco dopo Perin.
Palestrina arriva anche a +13, 37-24, ma i Crabs non mollano e tornano a -9 col primo canestro in Serie B di Adrian Chiera. Poi Biordi e ancora Chiera allungano il parzialino, 37-32 a 3’27” dall’intervallo.
La partita è in equilibrio ed il primo canestro di capitan Tassinari vale il -1, 37-36, prima che Samoggia e Gagliardo riportino a due possessi di vantaggio Palestrina, 41-36.
Una tripla di Rossi chiude il primo tempo sul 46-38.
Buon primo tempo dei Crabs con coach Galli che ruota nove giocatori, il meno impiegato dei quali è il 18enne Perez comunque in campo per 6’26”.
Il terzo quarto comincia in equilibrio con i due quintetti che rispondono colpo su colpo. A circa metà frazione, però, i padroni di casa allungano con u parziale di 8-1 e si portano sul 59-44.
Una tripla di Vitale porta Palestrina sul +18, 62-44: sembra finita, ma uno scatenato Chiera guida la “rimontina” ed i Crabs tornano a -11, 62-51.
La prima tripla di Cercolani vale il -8, 62-54, con cui si chiude la terza frazione.
L’ultimo quarto porta i segni della stanchezza: entrambe le squadre sparecchiano e, naturalmente, in uno scenario del genere è la più esperte Palestrina a guadagnarci, riportandosi sul +15, 73-58.
Tripla di Cercolani per il -12, 75-63 con 3’27” da giocare.
Finisce 85-71 (tabellino a lato): buoni Crabs contro un avversaria quotata forte di un fattore campo “incisivo”.
Non mancano per coach Galli le buone notizie: gli esterni hanno prodotto tanto in attacco con un notevole contributo di Chiera, top scorrer con 16 punti alla fine, ed una presenza importante di Perez; i lunghi hanno “tenuto” botta contro giocatori del calibro di Vitale e Gagliardo, certamente tra i migliori nel ruolo.
Sabato 11 esordio casalingo contro Cagliari alle ore 18.30, naturalemente al Palasport Flaminio.
FORZA CRABS!!!

Basketriminicrabs.it


SportRomagna tv...stiamo arrivando!





Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.