San Zaccaria: Il countdown è quasi agli sgoccioli. Ancora due giorni ed avrà finalmente inizio la prima storica avventura del San Zaccaria in Serie A. L’attesa per questo appuntamento con la storia nell’ ambiente biancorosso è tangibile. Le ravennati esordiranno sabato pomeriggio alle ore 15 in casa del Como 2000 (si gioca a Pontelambro) e faranno il possibile per bagnare questo debutto con un risultato positivo.
A rendere ancora più speciale l'evento ci sarà la diretta televisiva dell'incontro su Odeon Tv (canale 177 digitale terrestre) in collegamento a partire dalle 14,45. Il calendario mette subito di fronte l’undici di mister Leandri ad un importante scontro diretto salvezza, perché con ogni probabilità la compagine lombarda lotterà al pari delle romagnole per cercare di mantenere la categoria, conservata nella passata stagione attraverso lo spareggio playout andato a buon fine contro il Valpolicella. Il San Zaccaria si presenta a questa sfida con l’entusiasmo e la voglia di stupire della matricola: finora Pancaldi & C. hanno disputato due partite di Coppa Italia al cospetto di Imolese e Reggiana, entrambe vinte nettamente, poi hanno giocato test amichevoli con formazioni di serie inferiori, dunque quella contro le comasche di Cattaneo sarà la prima gara indicativa contro una pari categoria: “Ci siamo preparati bene in vista di questa prima attesa gara di campionato –spiega il tecnico Jacopo Leandri – non siamo ancora al meglio della condizione, ma abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto tattico e cercheremo di sopperire così alla nostra condizione non ottimale. Vogliamo partire col piede giusto e tornare da questa trasferta con punti preziosi”. L’incontro di Como sancirà sia per la società, per l’allenatore che per gran parte delle giocatrici biancorosse il debutto nella massima serie femminile italiana. Barbieri, Filippozzi, Casile e Piemonte sono le ragazze che già in passato hanno avuto esperienze in questo palcoscenico, mentre il resto del gruppo è alla prima volta assoluta : “Iniziamo con una partita importante, speriamo di non risentire troppo dell’emozione dell’esordio –prosegue il mister- è uno scontro che può essere alla portata: affrontiamo una formazione giovane ma certamente più esperta di noi visto che milita in A da tre stagioni. La nostra filosofia e mentalità però rispecchierà quella degli anni scorsi, perciò scenderemo in campo tentando di imporre il gioco e sfruttando al massimo le nostre caratteristiche”.
Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria
Intervista esclusiva a Ivan Zazzaroni
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 2 ottobre 2014
RA - Calcio, San Zaccaria pronta per il debutto
Etichette:
calcio,
ravenna,
ravennasport,
san zaccaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.