San Zaccaria: Archiviata la sosta causa il doppio impegno di qualificazione Mondiale della Nazionale torna in campo la Serie A. Sabato nella quarta giornata di campionato il San Zaccaria attende al "Soprani" il Firenze. Fischio d'inizio alle ore 14,30. Le biancorosse guidate dal tecnico Leandri, durante questa pausa hanno cercato di ricaricare le energie ed al cospetto dell'ambiziosa compagine toscana cercheranno immediato riscatto dopo il tonfo patito contro la Res Roma due settimane fa.
Il compito per le ravennati, ferme a quota 3 punti, non sarà dei più agevoli perché davanti si troveranno un'avversaria lanciata dal gran avvio di stagione (7 punti raccolti grazie a 2 vittorie ed un pari) e galvanizzata dal successo nel big match contro il Mozzanica. Il San Zaccaria proverà a lanciare il cuore oltre l'ostacolo per raccogliere un risultato positivo che sarebbe di vitale importanza nella corsa salvezza: "In questa sosta abbiamo ricaricato le pile e ci siamo sistemate un po'dopo la batosta di Roma - dichiara mister Jacopo Leandri - ci siamo preparate bene per affrontare Firenze. Sarà dura per noi perché le viola sono una gran bella squadra ed esprimono un ottimo calcio, ma siamo pronte ed affronteremo liincontro con grande grinta e determinazione cercando di sfruttare il fattore casalingo". L'allenatore romagnolo potrà contare sull'apporto di Piemonte, appena rientrata dall'esperienza in Nazionale: "La convocazione di Martina è un onore per tutto il gruppo e la società; è una ragazza giovanissima, si sta impegnando tantissimo e spero davvero questo sia l' anno della sua consacrazione. Questa chiamata in azzurro potrà donarle ulteriori stimoli anche per il proseguo della stagione". In chiusura inevitabile un commento sulle contestate modalità di retrocessione annunciate la scorsa settimana dal Dipartimento Calcio Femminile: "Dal nostro punto di vista cambia poco, perché sapevamo avremmo dovuto lottare fino in fondo per salvarci e lo faremo. Chiaro - prosegue Leandri- sei retrocessioni su 14 squadre con ben otto formazioni coinvolte attraverso i play-out è una cosa illogica, anche perché se vogliono realmente alzare il livello della A nella prossima stagione, mandare giù 6 compagini e farne salire 4 dalla B, probabilmente non ancora pronte, non credo sia la soluzione migliore. Ma ripeto, noi andiamo avanti per la nostra strada e lotteremo fino all? ultimo per centrare la salvezza".
Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria
SportinRomagna è (anche social)
Facebook https://www.facebook.com/SportinRomagna
Twitter https://twitter.com/forlisport
Instagram http://instagram.com/sportromagna
Google+ https://plus.google.com/u/0/communities/117576741316722145292
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 31 ottobre 2014
RA - Calcio, San Zaccaria domani con il Firenze
Etichette:
calcio,
ravenna,
ravennasport,
san zaccaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.