expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 5 ottobre 2014

RA - Calcio a 5, lo Sporty ingrana la quinta

Sporty Ravenna: SPORTY RAVENNA-FUTSAL BELLARIA 4-3 (pt 2-1)
SPORTY: D'Acunto, Gatti, Fonti, Cedrini, Aguzzoli, Canducci, Berardi, Putti, Kertusha, Masetti, Maroncelli, Varietà. All.: Bandini.
FUTSAL BELLARIA: Drudi, Rossi, Attinà, Salimbeni, Deluigi, Pozzi, Farfallino, Moretti, Bova, Plucci, Avdullai, Ricci. All.: Pini.


ARBITRO: Ciriani di Bologna.

RETI: 6' pt Cedrini, 19' pt Berardi, 32' pt Farfallino, 9' st Kertusha, 12' st Varietà, 22' st, 29' st Ricci,

AMMONITI: Moretti, Masetti.
RAVENNA. Lo Sporty ingrana anche la quinta. Sono tante le vittorie, tra campionato e Coppa, conquistate dalla formazione di Bandini in questo inizio di stagione. Anche il Bellaria ha alzato bandiera bianca (4-3) al termine di una partita dai diversi volti. Buona prova nella prima mezzora dello Sporty (avanti 2-0), poi il Bellaria accorcia le distanze e costruisce pericoli in avvio di ripresa, successivamente lo Sporty riparte fino al 4-1, la doppietta di Ricci riapre i giochi ma la parata finale di Maroncelli su Salimbeni mette in cassaforte il primo posto in classifica dei romagnoli.




I ravennati partono in pressione sugli ospiti e il primo a rendersi pericoloso è Cedrini ma il portiere avversario respinge. Al 3' ci prova Varietà al volo su lancio di Gatti ma il tiro si perde di poco a lato del primo palo. E' Cedrini, dal piede caldissimo in giornata, a portare in vantaggio lo Sporty con un destro che colpisce la parte bassa della traversa e sul rimbalzo supera la linea. Un minuto dopo è Varietà a ritrovarsi a tu per tu con Drudi ma il portiere lo chiude in uscita, poi lo stesso Varietà manda alto da posizione defilata. Il Bellaria prova a rispondere con un'azione manovrata che porta alla conclusione Avdullai ma Maroncelli controlla che il pallone finisca sul fondo. Al 10' è il turno di Masetti con un diagonale però troppo largo. Al 15' è nuovamente Drudi in spaccata a negare il 2-0 ai padroni di casa, questa volta a Berardi, trenta secondi dopo Putti colpisce la parte alta della traversa. Il predominio territoriale ravennate porta i suoi frutti al 19': Gatti dalla sinistra imbecca Berardi, la sua prima conclusione viene respinta, non la seconda che è quasi un pallonetto che scavalca l'uscita del portiere avversario. Il primo vero tiro nello specchio della porta dei riminesi è firmato Salimbeni al 23' ma Maroncelli blocca in due tempi. Gli arancioblu si vedono anche al 27' con Moretti ma la mira è alta. Un giro di lancette dopo è Masetti ad avere sui piedi la palla del tris ma la sua conclusione si perde a pochi centimetri dal secondo palo. La squadra di Pini riapre la partita in pieno recupero con Farfallino che supera Maroncelli. Sul ribaltamento di fronte poco fortunato lo Sporty: il tiro di Kertusha viene rimpallato dal suo compagno Masetti quando ormai sembrava destinato in rete. La ripresa si apre con il Bellaria a cingere d'assedio l'area biancorossa ma la difesa è piuttosto ordinata. Per trovare una soluzione ravennate occorre aspettare il 7' con il sinistro di Kertusha che viene respinto in qualche modo da Drudi. Lo stesso pivot riporta due lunghezze di vantaggio ai padroni di casa neanche un minuto dopo al termine di un fraseggio con Masetti. Centoventi secondi dopo Attinà costringe alla parata in tuffo Maroncelli e sul ribaltamento di fronte Cedrini diventa uomo-assist per Varietà che insacca anche il 4-1. Al 46' il sinistro rasoterra di Farfallino mette i brividi ai padroni di casa ma il pallone si perde a lato. Al 52' il Bellaria accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner Gatti non riesce a intervenire, Ricci è il più lesto di tutti e mette alle spalle di Maroncelli. Al 26' doppio intervento di Maroncelli su Moretti, al 29' è un piccolo capolavoro il 4-3 firmato Ricci con il suo sinistro che bacia l'incrocio dei pali e finisce la sua corsa in rete, nel recupero Maroncelli nega il pareggio a Salimbeni prima del triplice fischio che sancisce il quinto successo consecutivo della squadra di Bandini. Sabato prossimo lo Sporty sarà in trasferta a Santa Sofia con fischio d'inizio alle 15.

Ravennacalcioa5.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.