expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

RA - Basket, debutto da applausi per i Raggisolaris

Raggisolaris Basket Faenza: Debutto da applausi in C Nazionale per i Raggisolaris, che con un terzo quarto perfetto, mettono ko la Salus Bologna. Faenza non brilla nei primi venti minuti, poi una volta riordinate le idee piazza il break decisivo a suon di triople, ricevendo gli applausi del solito caldissimo PalaCattani.

Primo tempo all’insegna degli errori con entrambe le squadre che tirano con percentuali piuttosto basse non toccando nemmeno il 40% dal campo. La pausa lunga fa però bene ai Raggisolaris che al rientro in campo iniziano a colpire in maniera incredibile dalla lunga distanza. Ad aprire le danze è una tripla di Castellari poi nel giro di otto minuti ne arrivano altre sei (tre a firma di Boero) con l’ultima segnata da Zytharyuk. Il risultato di 57-47 al 30′ non rispecchia l’andamento reale della gara, visto che Faenza ha toccato anche i sedici punti di vantaggio nella terza frazione. Nell’ultimo periodo la Salus ha un sussulto e si porta sul 59-52, ma Faenza non molla rispondendo con un break di 7-0 con cui chiude i conti, conquistando la prima storica vittoria in C Nazionale.

Nel prossimo turno di campionato i Raggisolaris faranno visita agli Angels Santarcangelo, match in programma sabato 11 ottobre alle 21, mentre domenica 19 ottobre i faentini ritorneranno al PalaCattani dove alle 18 ospiteranno la BSL San Lazzaro.

Raggisolaris 74
Salus            60
(15-12; 28-27; 57-44)

FAENZA: Dalpozzo 7, Dal Fiume 10, Boero 9, Castellari 3, Silimbani 24, Benedetti 4, Zambrini 10, Catani, Zytharyuk 7, Sangiorgi. All.: Regazzi.
BOLOGNA: Bonetti 1, Tavani, Venturi 7, Nucci, Zuccheri 2, Galvan 18, Pellacani 3, Venturi 7, Saccà 11, Albertini 18. All.: Gatti.

Raggisolaris.it
foto Raggisolaris.it


SportRomagna tv...stiamo arrivando!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.