Basket Cervia: Si alza il sipario per il campionato U/17 M Elite… e la prima di campionato è una gara casalinga che fa da “antipasto” alle finali dal Torneo di Serie A1 (il 1° Trofeo Trevi che ha visto sul parquet cervese le compagini di Pesaro, Reggio Emilia, Pistoia e Virtus Bologna). Come accade per i concerti che si rispettino infatti c’è sempre un gruppo semisconosciuto che fa da overture (… sperando un giorno di diventare famosi almeno come quelli che vengono dopo), ecco quindi che sia i nostri che i forlivesi della Fulgor si sono dati battaglia con lo stesso spirito e le stesse ambizioni di quei cantanti…E’ la prima di campionato ed è quindi difficile da decifrare bene ancora quelli che siano i veri valori del campionato, ma sulla carta è una sfida fra due compagini che vogliono recitare un ruolo importante nel proprio girone.
I Ce-Ce sembrano partire meglio anche se non capitalizzano tutto quello che costruiscono, ma 2 bombe in fila di Bravi e Dallamora scavano il primo break (10-4) e con “capitan Elia” ispirato arrivano sul 16-6 all’ottavo, ma alcune ingenuità permettono agli ospiti di rientrare sul 18-13 di chiusura primo quarto. Seconda frazione caratterizzata da una poca intensità difensiva e da un atteggiamento sornione e un po’ anarchico dove sono i canestri di Bravi e Farabegoli e una bella giocata di Sabetta a tenere i Ce-Ce avanti di 3 lunghezze, 34-31 il parziale di metà gara.
La terza frazione riesce ad essere anche più brutta della seconda, con visti i pochi canestri visti a far da contraltare ai molti errori commessi. Ai liberi poi!!!! Alla fine saranno oltre 20 gli errori commessi dalla linea della carità…. e sarebbero potuti anche diventare fatali, ma sono stati proprio i liberi a diventare decisivi per i Ce-Ce che negli ultimi 2’30” minuti tirano fuori gli attributi riuscendo a rimettersi avanti dopo essere stati -3 (45-48). Nell’ultimo minuto e mezzo però si è praticamente solo tirato dei liberi, inframezzati da una schiacciata in contropiede di Aziz che sembrava aver di nuovo indirizzato la gara verso i forlivesi ma come dicevamo nel momento che contava i ragazzi di Matthew hanno saputo compattarsi e con un paio di giocate difensive, una su tutte di Dallamora, riescono a tenere a bada i forlivesi chiudendo 59-55 bagnando così l’esordio con una vittoria sofferta (forse anche più del dovuto!) ma importante!!!
05/10/14 Pol. Cesenatico – Fulgor Forlì 59-55 (18-12, 34-31, 41-42)
Tabellini: Pellegrini 4, Bravi 18, Farabegoli 20, Dallamora 8, Campedelli 1, Rossi, Gori, Benedettini 4, Forte 2, Alhayouti, Sabetta 2, Sponziello. All. Montanari Ass. Romani
Basketcerviacesenatico.it
foto Basketcerviacesenatico.it
SportRomagna tv...stiamo arrivando!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 6 ottobre 2014
RA - Basket, Cervia: l'U17 mette ko la FulgorLibertas
Etichette:
basket,
basket cervia,
cervia,
ravenna,
ravennasport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.