expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

FO - Volley, Softer: amichevole e presentazione

Softer Volley Forlì: Volentieri Vi ricordiamo nuovamente che domani, sabato 11 ottobre alle 18.30, il Palafiera ospita una importante gara amichevole tra Lube Banca Marche Macerata e Diatec Trentino, squadre di primissimo piano nella nuova Volley Superlega, come è stato recentissimamente ribattezzato il campionato di serie A1 di pallavolo maschile. Il match, nella realtà dei fatti, potrebbe avere ben poco di amichevole, al di là, naturalmente, dello spirito del volley, che come pochi sport di livello riesce a mantenere, in campo e fuori, i giusti atteggiamenti di rispetto e correttezza, principi fondanti dello sport eticamente corretto.


Stefano Recine, Lube Banca Marche Macerata: "Si sfidano due squadre che negli ultimi anni hanno espresso la pallavolo migliore. Noi siamo Campioni d'Italia in carica, e con il mercato estivo, Trento ha ripreso la strada per tornare ai vertici. E poi, così a ridosso del campionato, sarà una gara vera. Non una semplice amichevole, ma una gara vera. Se fossi un normale tifoso della palalvolo, non me la perderei per nessun motivo!".

Bruno Da Re, Diatec Trentino: "Per noi è un test importante,i ragazzi sono arrivati tardi dalle rispettive Nazionali ed abbiamo lavorato poco insieme. E' un test importantissimo, che aspettiamo con grande ansia; vale un primissimo approccio al campionato. Lo affronteremo al meglio, con tutta la squadra. Faremo una tipica trasferta di campionato, perchè è con questo spirito che sabato giocheremo".

La formazione marchigiana, allenata da Alberto Giuliani, in particolare, è campione d'Italia in carico. Il match si gioca alle 18.30, ed è organizzato dalla Softer Volley Forlì, che ha lavorato per far incontrare, simbolicamente a metà strada, le due forti formazioni, in virtù di un rapporto di collaborazione ed amicizia com entrambe costruito anche durante gli anni della serie A1.

Il Trofeo Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna porta poi in primo piano l'azienda che ha scelto di accostare il proprio nome all'evento, con un sostegno concreto che ne permetterà lo svolgimento in una cornice di profilo assoluto come il Palafiera. Nell'occasione, il palasport della città torna a "vestirsi" col taraflex, il fondo perfetto per il gioco del volley e, naturalmente, per una sfida così importante. Assolutamente popolare anche il tagliando d'ingresso: si entra con soli 7 euro, gratuito al di sotto dei 13 anni di età.


Per quanto riguarda invece la nuova Softer Volley Forlì, la squadra si presenterà ufficialmente lunedì prossimo, 13 ottobre, alle 17, presso la sede della Softer, in via Mastro Giorgio 1 a Forlì. Nell'occasione saranno presenti tutti i giocatori, allenatori e dirigenti della squadra. Graditissima la presenza del Sindaco di Forlì, Davide Drei, e dell'Assessore allo Sport Sarà Samorì.

Ufficio Stampa Softer Volley Forlì

Guardate SportRomagna Tv!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.