Sport: Il progetto di recupero e riqualificazione dell’ex palestra di Campostrino è stato al centro dell’attenzione allo Smart City Exhibition di Bologna, manifestazione europea dedicata alle città e alle comunità intelligenti che si è svolta la settimana scorsa. Per illustrare i contenuti, le modalità operative e gli obiettivi del progetto partecipato forlivese è intervenuta l’assessore all’urbanistica Francesca Gardini come relatrice al laboratorio “City Governance e strategie di smart engagement per le Politiche Urbane”. Il confronto è stato incentrato sulle possibili azioni e sulle strategie da mettere in campo per la partecipazione diretta dei cittadini nella programmazione delle politiche urbane (incontri sul territorio e azioni digitali), delle azioni partecipative particolarmente strutturate (living labs), dei percorsi formativi orientati al rafforzamento delle competenze digitali e del senso civico dei cittadini.
L’assessore ha presentato l’esperienza di Forlì attraverso il progetto di recupero e rifunzionalizzazione dell’ex Palestra di Campostrino e della relativa area di pertinenza, frutto di un percorso partecipato che ha coinvolto i cittadini e li ha visti divenire parte attiva.
La manifestazione organizzata da Forum PA con Bologna Fiere ha visto l’avvicendarsi dei maggiori esponenti della politica e del mondo della ricerca e dell’innovazione tra i quali il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e riunito ricercatori, makers, politici, imprenditori e cittadini.
Ufficio Stampa Comune di Forlì
SportinRomagna è (anche social)
Facebook https://www.facebook.com/SportinRomagna
Twitter https://twitter.com/forlisport
Instagram http://instagram.com/sportromagna
Google+ https://plus.google.com/u/0/communities/117576741316722145292
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 31 ottobre 2014
FO - Sport, il Campostrino sbarca a Bologna
Etichette:
campostrino,
comune di forlì,
forlì,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.