Rotary Club: Oggi, venerdì 3 ottobre 2014, nella Sala del Consiglio Comunale sono stati consegnati due defribrillatori semiautomatici offerti dal “Rotary Club” di Forlì agli impianti, alle società sportive e ai Comitati di Quartiere di Roncadello e di Borgo Sisa. L’assegnazione è avvenuta alla presenza dell’Assessore allo Sport e Partecipazione Sara Samorì che ha sottolineato la grande importanza di dotare gli impianti del territorio di queste strumentazioni mediche.
“Nel portare avanti il progetto di potenziamento della sicurezza nello sport e del territorio attraverso la dotazione di defibrillatori – afferma l’Assessore – abbiamo scelto come punto di riferimento i Comitati di quartiere, le società sportive e le strutture che sono degli aggregatori sociali fondamentali. Grazie a questi progetti e alla collaborazione con realtà associative impegnate in azioni di “service”, come in questo caso il Rotary Club, continueremo a investire sulla presenza di defibrillatori in impianti sportivi e scuole. Avremo raggiunto un obiettivo importante quando la rete di defibrillatori sarà così capillare fra scuole e impianti sportivi da poter considerare Forlì una “città cardioprotetta”. Vogliamo permettere ai ragazzi e agli adulti che fanno sport di sentirsi più sicuri e di riaffermare, in tal modo, anche il concetto che sport e salute sono un binomio inscindibile”.
Insieme alla consegna dei dispositivi medici, si sta portando avanti con operatori del settore sanitario e dell’associazionismo, un programma di formazione per preparare il “personale laico” abilitato a intervenire per l’utilizzo dei defibrillatori. Se si interviene nell’arco di cinque minuti, infatti, è noto che le possibilità di salvare la vita delle persona e di evitare danni irreversibili aumentano notevolmente. Fra le finalità formative appare anche l’intento di responsabilizzare e sensibilizzare l’opinione pubblica al soccorso e all’aiuto delle persone in difficoltà.
Informaforli.it
foto Sportromagna.blogspot.it
SportRomagna tv...stiamo arrivando!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 3 ottobre 2014
FO - Sport, donati dal Rotary due defibrillatori
Etichette:
comune di forlì,
forlì,
forlisport,
sara samorì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.