Ciclismo: Il primo a ufficializzare l'arrivo e la partenza del Giro d'Italia 2015 a Forlì è stato il sindaco della cittadina romagnola, Davide Drei. Il Primo Cittadino infatti sul suo profilo Facebook ha postato lo scudetto ufficiale del Giro d'Italia con il nome della città mercuriale e noi dallo stesso profilo abbiamo tratto questo scatto.
La presentazione dell'evento si è tenuta oggi alle ore 15 a Milano. La corsa rosa arriverà a Forlì il 19 maggio prossimo a conclusione della tappa partita a Civitanova Marche. Ma non solo. Il Giro d'Italia ripartirà sempre da Forlì il giorno seguente in direzione Imola.
Doverosi saranno gli omaggi ai campioni forlivesi come Arnaldo Pambianco od Ercole Baldini, senza dimenticare che al via della corsa rosa ci dovrebbe essere anche il forlivese Matteo Montaguti. Ma non solo. Perché Tullo Morgagni, al quale è dedicato lo stadio del Forlì, nel 1909 - dopo aver inventato il Giro di Lombardia e la Milano-Sanremo, ideò anche il Giro d'Italia. Il Tullo Morgagni giornalista della Gazzetta dello Sport. Il Tullo Morgagni nato a Forlì.
La corsa partirà da Sanremo il 9 maggio prossimo e si concluderà a Milano il 31 dello stesso mese.
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 6 ottobre 2014
FO - Ciclismo, ufficiale: il Giro 2015 farà tappa a Forlì
Etichette:
ciclismo,
forlì,
forlisport,
giro d'italia,
speciale ciclismo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.