Forlì Fc: Il Forlì vuole vincere. Per dare continuità ai miglioramenti visti nelle ultime partite e soprattutto per mettersi tre punti in tasca. L'allenatore è intervenuto questa mattina nella consueta conferenza stampa della vigilia. All'orizzonte infatti c'è la sfida di domani alle ore 15 contro la Pistoiese.
Si parte dalla difesa, messa sotto la lente d'ingrandimento per i gol presi, nove. "E' vero, prendiamo qualche gol - esordisce il tecnico biancorosso -, stiamo cercando di lavorare su questo aspetto e cerchiamo di migliorare. Non è un discorso di sistema di gioco, non subiamo tanto. E, soprattutto, è impensabile non concedere nulla agli avversari. E' difficile - prosegue - intervenire sul reparto difensivo, anche perché non mi sembra che concediamo tantissimo". L'attacco, fino ad ora, ha realizzato sei reti. Poche? "Non abbiamo difficoltà a segnare, qualche gol lo abbiamo fatto. Le nostre realizzazioni su palle inattive? Cerchiamo anche la distribuzione, anche se a volte capita di creare occasioni ma non di finalizzarle". Nelle ultime uscite i Galletti sono apparsi in forma. "La squadra sta facendo dei passi in avanti - afferma il tecnico del Forlì -, sta migliorando un po' alla volta. Una vittoria sarebbe importante per aumentare la fiducia nei propri mezzi".
Domani al "Morgagni" i biancorossi se la vedranno con la Pistoiese di Cristiano Lucarelli, ex bomber del Livorno. "La Pistoiese ha qualche elemento cresciuto nella Primavera della Roma - spiega -, profili interessanti. E' una squadra giovane, bene attrezzata in tutti i reparti. Il loro modulo - prosegue Rossi - è il 4-3-3, fanno un calcio molto veloce e sono molto bravi a ripartire. La sfida va affrontata con le giuste attenzioni e la giusta carica - dice -. Motivazione, determinazione e attenzione sono qualità molto importanti. Noi speriamo di fare una buona partita, l'obbiettivo primario è vincere". Francesco Forte è reduce dalla doppietta con la Nazionale: partirà titolare? "E' uno dei candidati - svela -, come lo è Castellani che sta migliorando. Là davanti c'è una bella competizione. Pettarin? Devo fare delle scelte - spiega -, sta lavorando e si sta impegnando. Credo - aggiunge - che possa migliorare e che sta facendo bene. Jidayi? Vogliamo cercare di recuperarlo al 100 percento", conclude Rossi.
foto Sportromagna.blogspot.it
Le notizie sul Forlì
SportRomagna tv...stiamo arrivando!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 3 ottobre 2014
FO - Calcio, mister Rossi: "Forlì, l'obbiettivo è vincere"
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.