expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2014

FO - Calcio, con la Pistoiese il Forlì vince e vola

Forlì Fc: Una statua. E' quella che Roberto Rossi dovrebbe dedicare alla sua squadra, in modo particolare a tre giocatori. Il primo è Daniele Melandri, autore del gol partita (dedicato alla sua fidanzata Carmen). La seconda a Enrico Fantini, che sull'1-0 ha salvato sulla linea un gol praticamente già fatto.
E l'altra a Francesco Scotti. Il portiere romano, criticato nei giorni scorsi per alcune sue presunte topiche, si è reso protagonista di quattro salvataggi provvidenziali, che hanno aiutato i biancorossi a portarsi a quota 9 in classifica.
Il Forlì, schierato con il tridente Forte-Docente-Melandri ha avuto la meglio di una Pistoiese che nella prima frazione di gioco, pur essendo a trazione anteriore, non ha fatto nulla di particolare per impensierire i padroni di casa. Nel secondo tempo, invece, gli arancioni, hanno dimostrato di essere squadra e più volte hanno messo a dura prova la retroguardia del Forlì. Ma andiamo con ordine. All'ingresso delle due squadre in campo - Forlì con la maglia da trasferta, blu -, mister Rossi viene applaudito e salutato dai tifosi di casa col il mister ricambia il saluto. I padroni di casa nei primi minuti sono più aggressivi degli avversari, Al 6' Hamlili - bravo a difendere, a costruire e a proporsi - penetra nell'area toscana, serve Forte che non colpisce bene, sul pallone arriva Docente che per un soffio non supera il portiere, Pazzagli, figlio dell'ex numero uno del Milan di Sacchi. La Pistoiese è brava a chiudersi: mister Lucarelli chiede di difendere in dieci dietro la linea della palla ed è così. All'11' ci prova Hamlili ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 16' si fa vedere la Pistoiese con una punizione dai venti metri di Calvano con la botta che finisce alta alla sinistra di Scotti. Al 21' Pistoiese pericolosa con una rovesciata in area di Romero: Scotti è reattivo e sventa. Al 22' primo giallo del match: nella lista dei cattivi finisce Docente reo di essere caduto a terra insieme ad un difensore avversario. Al 25' è Melandri a provare la conclusione da fuori che però è out. Al 34' Forte si avvicina all'area, serve Hamlili sul fondo, il cross del centrocampista biancorosso è teso e nessuno dei suoi compagni riesce a trovare la deviazione decisiva. Al 34' primo cambio del match: Lucarelli sostituisce Falzerano con Tripoli. Il Forlì c'è, fatta eccezione per Djuric che a tratti pare un pesce fuor d'acqua. Al 43' il vantaggio, meritato, dei Galletti: Melandri in area è bravo a disimpegnarsi in un fazzoletto di terra: 1-0. Sul finire del primo tempo doppio giallo in casa Forlì: Catacchini per un fallo e Cejas per proteste finiscono sul taccuino del signor Daniel Amabile di Vicenza. Dopo due minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi.
Tra il primo ed il secondo tempo mister Lucarelli opera il secondo cambio: fuori Saric, dentro Souleymane. Al 4' giallo anche per Pasini per un intervento duro su Forte. Al 7' primo cambio per i padroni di casa, con Djuric che lascia il posto a Fantini. Dopo un giro di lancetta percussione di Forte ma il tiro finisce oltre la linea di fodno. Al 12' sussulto per i tifosi del Forlì: punizione dai 25 metri di Falzatore che fa tremare la traversa. Al 13' ammonizione anche per Fantini, dopo pochi istanti Castellani sostituisce Forte. Ed ecco che entra prepotentemente in gioco Scotti: al 16' miracolo di San Francesco...da Roma che ci mette la mano su colpo di testa da due passi di Piscitella. Quello di Scotti sarà il primo miracolo di giornata. Al minuto 17' Turi dal fondo serve Docente che conclude in maniera imprecisa tra gli applausi del pubblico forlivese che ammira lo spirito dei Galletti. Al 22' di nuovo Scotti: il numero uno del Forlì mantiene immacolata la sua rete da vicino su conclusione velenosa.
Al 26' terzo ed ultimo cambio per gli arancioni: fuori Piscitella, dentro Mungo. Al minuto 27 si prende il giallo anche Castellani. Al 30' invece ecco Fantini: il difensore salva sulla linea un gol già fatto Al 31' ammonito anche Hamlili, mentre al 35' ovazione per l'autore del gol, Melandri, sostituito da Pettarin. Al 39 ancora Scotti: suo è il piede che spunta tra la conclusione di Tripoli e la porta. Al 45' sgroppata di uno stremato Docente che fa tutto benissimo e che fa partire un tiro di poco fuori. Nell'ultimo secondo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara ancora un salvataggio di Scotti salva la sua porta ma sopratutto la partita. Il Forlì si mette in tasca tre punti d'oro, ottiene un successo d'oro che mancava dalla prima giornata e guarda con maggiore ottimismo al match di sabato prossimo alle 18 contro l'Ancona.

Forlì: Scotti, Catacchini, Turi, Hamlili, Drudi, Guidi, Djuric, Cejas, Docente, Forte, Melandri. All. Rossi.

foto Sportromagna.blogspot.it



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.