expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

FO - Basket, FL: la voce dei tifosi di Anna Mazzotti

FulgorLibertas: Dopo i recenti, ansiogeni avvenimenti extracestistici forlivesi finalmente si torna a  parlare di basket giocato.
Prima attesissima giornata di Gold 2014/15, ma, purtroppo, non comincia nel migliore dei modi l'avventura della Fulgor  dopo la sospirata conferma FIP sulla partecipazione a questo torneo, che ha messo a tacere (si spera definitivamente) le rimostranze Materane nei confronti dell'operato societario forlivese, ci si preparava a scendere in Sicilia per l'incontro Igea Barcellona-Fulgor Forlì.

I forlivesi si presentavano privi di un giocatore del calibro di Michele Antonutti, la cui situazione logistica pare comunque in fase di chiarimento, con l'incognita di una squadra incompleta, scarsamente amalgamata e con alcuni elementi a corto di preparazione. Abbott appena arrivato, anche Zizic è fra noi da poco più tempo, e, di conseguenza, squadra inevitabilmente indietro di condizione. Di sicuro il dato che salta subito all'occhio negativamente è quello della percentuale nel tiro da 3 punti (14%), con un modestissimo 3 su 22. A fronte di alcune prestazioni (momentaneamente) sottotono  la buona notizia è che sia Becirovic sia Zizic, entrambi ottimi, sembrano confermare in pieno le aspettative e le speranze che la tifoseria ripone in loro. Per la cronaca, il match si è concluso con il punteggio di 81-58, un -23 pesante forse per il morale ma  che all'atto pratico non compromette nulla, essendo noto che le prime due, tre giornate di campionato presentano risultati spesso non conformi al valore effettivo dei rosters.  Questa tesi, a mio parere, è senz'altro applicabile alla situazione attuale della Fulgor, un cantiere "work in progress" che ha bisogno di tempo per trovare amalgama, automatismi e fiducia per affrontare le prossime sfide serenamente. A cominciare da quella di domenica prossima, che la vedrà opporsi alla Fortitudo Agrigento, vittoriosa ieri contro l'Assigeco Casalpusterlengo. Quello che serve al momento è concentrazione, lavoro duro in palestra e tifosi pronti a rendere Forlì un campo inespugnabile, in modo da poter festeggiare domenica sera i primi due desiderati punti in questa manifestazione.

Anna Mazzotti



SportRomagna tv...stiamo arrivando!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.