Tigers Forlì: Un solo colore: arancio. Il temuto derby d’inizio campionato tra Tigers Basket 2014 e Gaetano Scirea si trasforma in una colorata festa di basket per la neo società di Giampiero Valgimigli. I giovani cuccioli di tigre sconfiggono infatti i più esperti bianconeri con una risultato che va oltre le aspettative: 82 – 62 (26-14, 42-35, 58-51).
Al Villa Romiti si mescolano curiosità, attese e nervosismo. Il pubblico è numeroso e la gradinata gremita da quattrocento cestofili. Molti sono entrati gratuitamente grazie alla promozione “vesti arancio entri gratis”. Alcuni, addirittura, passato il varco della cassa e salite le scale, sfilano la maglia arancio per tornare al naturale. Cosa importa? Anche questo è colore.
La gara. A tracciare il percorso del confronto è da subito la formazione di casa. Nel primo quarto sembra tutto facile e la fiammata dei padroni di casa scotta le mani degli ospiti che trovano difficili i ritmi di gioco (26-14). Nella seconda frazione il gruppo che insegue accorcia le distanze (42-35), ma sarà al rientro dagli spogliatoi che Solfrizzi e compagni troveranno anche il modo di mettere il naso avanti. Alla terza sirena le quote sono però restituite con il gruppo di coach Conti che stringe le maglie (58-51). L’ultimo quarto è un capolavoro. I Tigers emanano basket, mentre il gruppo di coach Serra smarrisce le idee e le forze. La palla è macchiata di arancio in ogni azione bianconera e una bellissima percentuale al tiro dei padroni di casa completa l’opera prima: 82-62.
Prossima partita: Castelfranco Emilia - Tigers, domenica 12/10/2014 ore 18.00.
Tigers Basket 2014: Valgimigli E., Valgimigli F. 2, Tugnoli 13, De Pascale 12, Iattoni 24, Ravaioli 21, Poggi, Villa 4, Martignago, Donati 6. All. Conti
Gaetano Scirea: Sofrizzi En. 18, Molea, Cristofani, Merenda 6, Marisi 17, Fantuzzi 7, Ruscelli 1, Bombardi, Godoli 5, Solfrizzi Em. 8. All Serra.
Ufficio Stampa Tigers Forlì

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 5 ottobre 2014
FO - Basket, ai Tigers il derby con lo Scirea
Etichette:
basket,
forlì,
forlisport,
guercino forlì,
tigers forlì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.