expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 13 agosto 2014

RA - Atletica, boom di iscrizioni per la Città di Ravenna

Maratona di Ravenna: La XVI Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte si appresta a raggiungere altri record. Al secondo step di iscrizioni è stata superata già quota 700, che rispetto allo scorso anno nello stesso periodo è più del doppio delle iscrizioni.
“La promozione in Italia e all’estero ha portato risultati impressionanti – afferma Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club, la società che organizza la manifestazione – la maggior parte degli iscritti sono stranieri, abbiamo un gruppo dall’Ungheria, uno dalla Polonia e sono già 15 le nazioni rappresentate di tutto il mondo. Si è iscritto anche un atleta giapponese che a Praga ha visitato il nostro stand e ha apprezzato la nostra medaglia. Sul fronte italiano ci sono due gruppi numerosi di Napoli e uno di Noale (Venezia). Si sta rivelando una maratona sempre più internazionale e vorrei che venissero anche tanti ravennati. La Maratona deve essere una vera festa per la città e sarebbe bello veder correre anche la gente di Ravenna. La gara toccherà sette degli otto monumenti Unesco, il porto e il centro storico. I podisti saranno padroni della città per un giorno e mi piacerebbe ci fosse la partecipazione di tutti, anche solo per la passeggiata di 5 km o per la Family Run del sabato”.
Il boom di iscrizioni ha portato una notevole impennata nelle prenotazioni alberghiere della città, con alcune strutture già piene e altre che si aspettano a breve le prenotazioni del drappello dei podisti. “L’albergo è già al completo per il weekend dell’8 e 9 novembre – afferma il titolare dell’Hotel Diana Filippo Donati – le prenotazioni sono tutte di maratoneti che anche quest’anno hanno scelto di correre a Ravenna. Sono molto contento e non solo per me, ma anche per la città e per l’importanza che la maratona ricopre come manifestazione promozionale. Alcuni podisti tornano dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con i familiari al seguito, sono persone che vengono per correre, per avere la bellissima medaglia in mosaico, ma anche per vedere la città. Il sistema messo in piedi da Ravenna Runners Club funziona e gli stranieri apprezzano. Manifestazioni come la maratona sono importanti perchè portano turisti e rappresentano un grande veicolo promozionale per la nostra città”.

Maratonadiravenna.com



Non dimenticatevi di votarci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.