Artusiana Basket: Venti giorni. Tanto manca perché la palla torni a rimbalzare sui parquet, che le magliette tornino a sudare e la stagione possa finalmente ricominciare. Dopo la magnifica cavalcata della scorsa stagione, culminata con la promozione, l’Artusiana quest’anno sarà ai nastri di partenza del campionato di serie D, il primo campionato regionale.
Ripetersi sarà difficilissimo, se non impossibile, ma questo non è l’obiettivo dell’Artusiana 2.0, ripartita due anni fa dalla Promozione, con l’obiettivo di creare basi solide per un movimento duraturo.
Il primo passo da fare, in un campionato che si preannuncia durissimo, sarà quello di conquistare la salvezza il prima possibile. Di lì, poi, si vedrà se ci sarà la possibilità di togliersi qualche altra soddisfazione.
Pochi i cambiamenti in vista per la formazione che, anche quest’anno, sarà allenata dal confermato coach Andrea Bondi: infatti la scelta è quella di dare continuità al percorso intrapreso nella passata stagione. Pertanto è stato confermato in grande parte il gruppo che ha vinto nella scorsa stagione. Certo, sono stati fatti alcuni innesti, come quelli di Alessandro Manucci e Marco Chezzi, giocatori e ragazzi che dovranno aiutare a fare un piccolo salto di qualità alla prima squadra di Forlimpopoli.
Per quanto riguarda il capitolo under, l’Artusiana quest’anno tenterà di dare spazio ai ragazzi del proprio settore giovanile. L’obiettivo è quello di coinvolgerli in un discorso di crescita, affiancando il lavoro nelle proprie squadre giovanili, ad una formativa esperienza in un campionato e in una squadra senior.
Mercoledì 27 agosto alle 19, al PalaDimensioneVending, ripartirà quindi la stagione dell’Artusiana Basket Forlimpopoli, per un’annata tutta da vivere, per una sfida che si preannuncia difficile ma stimolante.
Questo il gruppo che si presenterà al raduno:
Rossi Enrico - confermato
Balistreri Riccardo - confermato
Morabito Giulio - confermato
Manucci Alessandro - Massalombarda (D)
Servadei Lorenzo - confermato
Calboli Michael - confermato
Crocini Fabio - confermato
Arfelli Andrea - confermato
Vandelli Marco - confermato
Chezzi Marco - Gaetano Scirea (Dnc)
Marzolini Nicolò - giovanili Abf
Fabbri Andrea - giovanili Abf
Ravaioli Alberto - Cruseri (Promozione)
Evangelisti Giacomo - giovanili Abf
All. Bondi Andrea
Artusianabasket.it
foto Artusianabasket.it
Non dimenticatevi di votarci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 7 agosto 2014
FO - Basket, Artusiana pronta al via
Etichette:
artusiana,
basket,
forlì,
forlimpopoli,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.