expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2014

RI - Baseball, Pirati: ricomincia il girone di ritorno

Pirati Rimini: Dopo la settimana di pausa, dovuta all’esibizione della Nazionale Azzurra di Mazzieri, che si è aggiudicata la vittoria per 4-2 nel test match contro la formazione All Stars del campionato andata in scena venerdì scorso allo Steno Borghese di Nettuno, ricomincia il Girone di ritorno.
A distanza di due settimane, Parma (2v 7p) e Rimini (5v 4p) si ritroveranno nuovamente difronte, se per i ducali le possibilità di qualificarsi alla Finale Scudetto sono minime, per i Pirati saranno tre partite fondamentali per centrare questo importante obiettivo. L’altra sfida in programma è il big match tra la T&A S. Marino (5v 4p) e l’Unipol Bologna (6v 3p) con i sammarinesi che giocheranno in casa due incontri su tre (giovedì e sabato a Serravalle venerdì al Falchi).
La squadra ducale del manager Munoz si presenterà all’appuntamento con tutto il roster a disposizione. La rotazione dei lanciatori partenti dovrebbe vedere Sanchez (1v 1p 1.69 pgl) impiegato nella prima, mentre nelle altre due gare dovrebbero salire sulla collinetta l’altro straniero Yepez (0v 2p 3.60 pgl) e uno tra Rivera (1v 0p 0.61 pgl) e Giovanelli in quella riservata ai pitcher di scuola italiana. Massima attenzione alle pericolose mazze del ricevitore Marval (.314 più due fuoricampo), che si è aggiudicato l’Home Run Derby 2014 (venerdì scorso a Nettuno), e alla coppia azzurra formata dal prima base Sambucci (.273 più un fuoricampo) e dell’esterno centro De Simoni (.371 il migliore del Lino’s Coffee), senza dimenticare il veterano dominicano Camilo (.269).
Sul fronte riminese, ci sono buone notizie dall’infermeria per il manager Catanoso dopo la settimana di sosta, Gomez ha pienamente recuperato dall’infortunio muscolare patito nella settimana europea, Corradini la prossima settimana dovrebbe fare una sessione di bullpen e il Capitano Azzurro Chiarini sta procedendo col suo programma di recupero personalizzato. Lo staff tecnico neroarancio dovrebbe presentare come partenti stranieri Ekstrom e Gonzalez, mentre nella gara degli Asi ballottaggio tra Cherubini e Patrone (l’ordine non è stato comunicato). Lo schieramento difensivo vedrà il rientro del terza base nettunese Mazzanti al posto del giovane Di Fabio che ha accusato qualche problema al gomito nelle ultime due settimane (già recuperato e disponibile), mentre il rientrante Gomez sarà il battitore designato con Babini che giocherà in seconda. Solita staffetta dietro il piatto di casa base tra Bertagnon e Cit, con quest’ultimo che dovrebbe esser schierato da titolare in una partita.
Il programma della serie vedrà le due formazioni sfidarsi sul diamante parmigiano del Nino Cavalli Giovedì e Sabato sera (playball ore 21), mentre la seconda partita si disputerà Venerdì sera (sempre alle 21) allo Stadio dei Pirati di Rimini.
Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che potranno ascoltare la radiocronaca web streaming in diretta dal Nino Cavalli di Parma della prima (giovedì sera) e della terza gara (sabato sera). I due radiocronisti che vi racconteranno il match saranno Simone Drudi e Francesco Molini. Questo è il link del collegamento:
http://it.1000mikes.com/show/baseballrimini_in_onda


Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.