expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

FO - Mtb, i risultati della Santa Sofia Race

Mtb Santa Sofia Race: Un Week End bellissimo, e la altrettanto bella giornata di Domenica 29 Giugno, a Santa Sofia (Fc), ha accompagnato lo svolgimento della 5^ prova del Campionato Romagna Bike Cup, con la struttura della manifestazione allestita, all’interno dell’area dell’Ostello della Gioventù, con parcheggio Camper, Auto, e zona per gli Espositori, che ha visto la presenza di oltre 380 atleti provenienti da varie Regioni, e tantissimi accompagnatori disseminati sul percorso, degna cornice di questa bellissima manifestazione.

 Il percorso di gara, prevedeva un tracciato di 32,00 Km. per le categorie maggiori, mentre per le categorie giovanili il percorso ridotto di Km 15,00.

Partenza alle ore 9,30 dalla Piazza Matteotti, verso la località Il Monte, e già da primo kilometro di gara, un seperlativo Fabrizio Pezzi  Torpado Surfing, in gran spolvero, imponeva una gara ad eliminazione quella in cui si è reso protagonista assieme Agostino Mazzoni 180 BPM e Paride Pellegrino Torpedo Bike, affrontando la prima salita verso Poggio Galmino, districandosi  velocemente dal gruppo;  La gara proseguiva, affrontando la prima discesa molto veloce che riportava a fondo valle che vedeva il Fabrizio Pezzi in fuga al passaggio di Campo Gelato, con un vantaggio di 2’ 45’’  sui diretti inseguitori.

Il percorso  proseguiva con la ascesa delle Contadine, percorrendo lungo un crinale di rara bellezza, che vedeva transitare Fabrizio Pezzi, con un margine di oltre 4’ 25’’ su Agostino Mazzoni e Paride Pellegrino ;   Si  proseguiva verso la parte finale, lungo la pista ciclabile nell’argine del Fiume Bidente, che vedeva netto vincitore Fabrizio Pezzi, con il tempo di 1h 39’ 29’’, battendo nell’ordine Agostino Mazzoni e Paride Pellegrino

Nella categoria Donne netta vittoria della fortissima Debora Golia  Ecology Team, mentre nella categoria Juniores, prova superlativa di Alessandro Barberini  Ecology Team.

Percorso ridotto nella categoria  Allievi, netta vittoria di  Nicola Poggiali  Ecology Team.

Al termine della gara, dopo un ottimo ristoro finale con Pasta Party, si procedeva alla consegna dei premi per i concorrenti delle varie categorie e Società, che concludeva questa giornata di sport dedicata alla Mountain Bike.


            CLASSIFICHE

            Uomini km 32:
            1° Fabrizio Pezzi  Torpado Surfing,
            2° Agostino Mazzoni 180 BPM,
            3° Paride Pellegrino Torpedo Bike,
            4° Carlo Parini Torpado Surfing,
            5° Mario Bovino  KTM  Forti e Liberi Maurizio

             Donne km 32:
            1^  Debora Golia  Ecology Team ,
            2^ Elisa Gastaldi  Baracca Lugo,
            3^ Marta Maccherozzi  Gruppo T.N.T.


Inbici.net
foto Inbici.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.