expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 1 giugno 2014

RI - Baseball, Pirati: stop alla striscia vincente

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene battuto nella seconda partita della serie, al Nino Cavalli di Parma per 4-1 dal Lino’s Coffee. E’ stata una partita dove la coppia straniera Sanchez (7.0ip 6v 6so 1pgl)-Yepez (2.0ip 1bb 1so) del manager ducale Munoz ha offerto una grande prova concedendo appena 6 valide alle mazze riminesi. Per Rimini, altra nota stonata dopo l’infortunio di Mazzanti del passato weekend, ovvero l’infortunio muscolare (verrà valutato nei prossimi giorni) occorso al partente Patrone (1.1ip 4v 2so 2pgl) alla seconda ripresa di gioco, che ha di fatto complicato le cose per gli uomini di Catanoso.
Dopo di lui sono stati impiegati quattro lanciatori, Cherubini (3.1ip 3v 5bb 4so), Torres (1.1ip 2bb 1so 1pgl), Corradini (1.2ip 2v 1bb 2so) e Del Bianco. In attacco positiva la prova di Salazar (quinto fuoricampo stagionale) e Santora che hanno realizzato due valide a testa.

L’ultimo impegno della prima fase per i Pirati (già qualificati) sarà in trasferta ancora allo Steno Borghese (venerdì e sabato ore 20.30), questa volta contro il giovane Nettuno2 di Trinci che ha pareggiato il derby contro il Nettuno B.C. dimostrando di essere in un buon momento di forma.

La cronaca

I ducali passano a condurre l’incontro subito al primo attacco, il partente riminese Patrone concede una valida a Poma, Fanfoni va ‘k’ e De Simoni è salvo su scelta della difesa. Sulla valida di Marval l’esterno centro neroarancio Zileri commette l’errore permettendo al corridore parmigiano di segnare il primo punto (1-0). L’attacco del Lino’s Coffee prosegue col doppio di Sambucci che spinge a casa base il compagno (2-0), poi la ripresa terminerà con l’out al piatto di Scalera.

I Pirati reagiscono nell’inning seguente, il partente Sanchez incassa dal prima base Salazar il solo homer che fa segnare agli ospiti l’unico punto della serata (2-1). Al cambio di campo gli uomini di Munoz replicano al punto subito, Imperiali batte un doppio e sulla battuta in diamante di Tagliavini, il pitcher dei Pirati Patrone nel tentativo di coprire la prima base s’infortuna al polpaccio ed è costretto ad abbandonare la gara. Al suo posto subentra Cherubini che non avrà un impatto positivo sul match, Leoni e Poma si guadagnano due basi ball che riempiono i sacchetti. Fanfoni incassa lo strike-out, ma la base ball concessa a De Simoni (terza della ripresa) fa segnare ad Imperiali il punto automatico che consente ai suoi di ristabilire le distanze (3-1).

Arriviamo alla sesta ripresa dove Rimini spreca una buona occasione per accorciare le distanze, dopo l’eliminazione di Gomez, Romero e Salazar realizzano due valide consecutive. Con i corridori agli angoli, si presenta nel box Chiarini che tocca una rimbalzante sul terza base ducale il quale non avrà difficoltà a completare l’out. Poi la ripresa si chiude con il colto rubando di Romero sul tentativo di arrivo a casa base. Nella parte bassa dell’inning i padroni di casa chiudono la gara, Torres passa in base Leoni, che ruberà la seconda ed arriverà in terza sulla rimbalzante di Poma. Fanfoni viene colpito e De Simoni tocca la volata di sacrificio che permette a Leoni di segnare il quarto e decisivo punto della serata per il Lino’s Coffee (4-1).

Sarà l’ultima emozione della gara in quanto nelle ultime due riprese il rilievo ducale Yepez concederà appena una base ball a Santora firmando così la vittoria dei parmigiani per 4-1.

Baseballrimini.net
foto Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.