Alberto Zaccheroni: Un punto in due partite. E' questo il magro bottino ottenuto finora dal Giappone di Alberto Zaccheroni ai mondiali brasiliani. Dopo il ko per 2-1 contro la Costa D'Avorio, nella notte è arrivato il pareggio a reti bianche contro una Grecia per buona parte del match in 10 uomini. La Federazione nipponica ha chiesto gli ottavi all'allenatore natìo di Meldola (leggi), ma il Giappone rischia di non passare il turno.
Zac ha parlato alla Gazzetta dello Sport: "Il mio stato d'animo? Per quello che è stato fatto è di delusione, avevamo creato i presupposti per vincere la partita ma non ci siamo riusciti. Le occasioni le abbiamo create ma non le abbiamo concretizzate, da subito li abbiamo aggrediti e abbiamo cercato di giocare in velocità, che è la nostra caratteristica, ma ci è mancato il guizzo finale davanti alla porta. L'ultima con la Colombia? Dobbiamo giocare e vincere". Con la Colombia dovrà vincere e sperare che la Grecia vinca contro la Costa D'Avorio. Come si dice calcoli improbabili in giapponese?
foto Tuttocalcioestero.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 20 giugno 2014
FO - Calcio, il Giappone di Zaccheroni quasi eliminato
Etichette:
calcio,
forlì,
forlisport,
mondiali brasile 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.