expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

CE - Beach volley, Casadei discreto in Austria

Gianluca Casadei: Dopo il 17° posto ottenuto ad Antalya (Turchia) al debutto stagionale nel ‘satellite’ valido per il circuito europeo della Cev, e dopo il quarto posto al prologo di Modena del campionato italiano, il beacher cesenate Gianluca Casadei, in coppia con l’'anconetano Paolo Ficosecco, si è classificato al tredicesimo posto al master del campionato europeo della Cev disputato a Baden in Austria.

 Casadei-Ficosecco, sono partiti dalle qualifiche dove, accreditati della testa di serie n.6, hanno sconfitto 2-0 in 33’ gli inglesi Sheaf-Gregory (n.22 delle qualifiche) e 2-0 in 35’ i danesi A.Hoyer-Rosager (n.14). Considerando il livello delle coppie al via, già l’accesso al tabellone principale è stato un ottimo risultato.
Una volta sbarcati nel main draw, al primo turno Casadei-Ficosecco si sono trovati di fronte i polacchi Fijalek-Prudel n.3 del torneo, che hanno avuto la meglio 2-0 in 34’. Poi, nel tabellone dei perdenti, è andato in scena il derby tutto italiano contro Tomatis-Ranghieri (coppia n.6 del tabellone), che al termine di una lunga battaglia durata 48’ si sono aggiuntati il match 2-1 sul filo di lana.

Resta un po'’ di rammarico per un risultato che poteva essere anche migliore, ma la soddisfazione è tangibile per aver giocato alla pari (e rischiato concretamente di vincere) contro la coppia n.6 del tabellone.


Ufficio Stampa Besport
foto Ufficio Stampa Besport

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.