Viserba Volley: Viserba Volley - Fantini Club Cervia 0-3
(19-25 21-25 17-25)
Si apre il sipario, del girone di ritorno campionato serie D volley femminile, che vede scendere nel campo del PalaRinaldi di Viserba, l´Emanuel Viserba Volley contro la Fantini Club Cervia.
Il primo set inizia con una serie di scambi molto intensi, in particolare da parte delle ospiti che sembrano più agguerrite che mai.
Sul punteggio di 8-2 a favore delle ravennati, coach Sarti chiama il time-out e il risultato si vede immediatamente. È però Cervia che continua a tenere in mano le redini della partita, conducendola quasi sempre con 4 punti di vantaggio. Le ravennate attaccano in maniera incessante e qualche errore di troppo da parte di Viserba consegna loro il primo set sul punteggio di 25-19.
Punto e a capo. Il secondo parziale si apre con un meraviglioso muro di Tosi Brandi , che va a punto e ridona fiducia alla squadra. La prima parte del set prosegue in modo abbastanza equilibrato, ma da grande squadra Viserba tira fuori i denti e si porta in vantaggio. Cervia non ci "sta", aggancia Viserba, la supera e riesce a conquistare anche il 2°set chiudendolo 25-21
I primi due punti del terzo set sono ad opera di Cervia, che ce la mette tutta per aggiudicarsi i tre punti in palio; il set prosegue in sostanziale equilibrio anche se Viserba si trova costantemente sotto di due punti. Un altro bellissimo muro di Tosi Brandi accorcia la distanza e porta al time-out avversario sul 10-12. Le ravennate rientrano ancora più cariche e conducono il set con un vantaggio di ben sei punti, che si protrae fino al 14-20. Pasolini e compagne provano in qualche modo a recuperare, ma è la squadra avversaria ad aggiudicarsi il set, e quindi la partita con il punteggio di 17-25.
Peccato per le nostre ragazze, ma ricordiamo che la strada per la salvezza resta aperta, e l´ Emanuel Viserba Volley ha dimostrato con tutta sé stessa di volerla percorrere nel migliore dei modi... Forza ragazze, adesso rialziamoci e continuiamo con lo stesso cuore con cui abbiamo giocato finora.
Prossimo appuntamento con le ragazze targate BVolley lunedì 31 marzo alla palestra Rinaldi ore 20.15 per la fase interprovinciale del campionato u18 nel match contro Faenza.
Tabellino: Benvenuti 2p., Tosi Brandi 8p., Cantore 4p., Pasolini 1p., Bandieri 6p., Paolini 1p., Deda 6p., Scardavi 3p., Simoncelli, Benvenuti, Balducci (L), Corrieri n.e.
Bvolley.it
foto Bvolley.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 1 aprile 2014
RI - Volley, Viserba cade in casa con Cervia
Etichette:
bvolley,
rimini,
sportrimini,
viserbavolley,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.