expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

FO - Volley, Banca di Forlì: stasera a Novara l'addio alla serie A1

Banca di Forlì: Sarò lo Sporting Palace di Novara l’ultimo “teatro” della Banca di Forlì nella stagione 2013/14.
Oggi, mercoledì 2 aprile alle ore 20.30, Ventura e compagne chiuderanno con l’Igor Gorgonzola l’ottava partecipazione della società al massimo campionato italiano.

LE AVVERSARIE
Novara chiede spazio e punti alla squadra di Marone. La neopromossa formazione guidata in panchina dall’ex Pedullà è certa di un posto nei play off scudetto ma sogna di migliorare la propria posizione (ora Rosso e compagne sono settime) in classifica. La matematica consente di conquistare anche il quarto posto.
La forma fisica e le qualità tecniche per scalare posizioni ci sono, come ha mostrato anche l’ultimo turno quando le piemontesi hanno tenuto testa alla capolista Piacenza.
Lo starting six tipo è formato da Kim in palleggio, Murphy opposta, Tokarska e Milos centrali, Rosso e Lombardo schiacciatrici con Sara Paris nel ruolo di libero.

QUI BANCA DI FORLI’
La principale difficoltà che la squadra di Biagio Marone è chiamata ad affrontare è di tipo mentale. Trovare nuove e forti motivazioni per un gruppo che ha concluso il proprio cammino non è facile. Ventura e compagne, però, devono compiere con orgoglio un ultimo sforzo per lasciare almeno un consolatorio bel ricordo a chi le ha sostenute.
La Banca di Forlì sosterrà l’ultimo allenamento domani mattina a Forlì e nel pomeriggio partirà alla volta di Novara. Marone potrà contare sulla rosa al completo ed è quasi certo che, come con Urbino, ci sarà un’ultima occasione di scendere in campo per tutte le giocatrici.

EX
Tra gli ex della partita, oltre al citato Pedullà, anche Valeria Rosso ed Ivana Milos. Hanno un passato novarese, ma con un altro sodalizio, anche Carolina Zardo e Chiara Borgogno.

PRECEDENTI
Il match di andata, vinto al tie break da Novara, è l’unico precedente tra le due squadre.

ARBITRI
L’incontro sarà diretto da Davide Prati (Albuzzano- PV) e Roberto Pozzi (Alessandria)

MEDIA
Igor Gorgonzola Novara – Banca di Forlì sarà trasmessa in differita lunedì 7 aprile alle ore 22.30 da Nuova Rete, media partner del Volley 2002.


Ufficio Stampa Banca di Forlì
foto Volley2002forli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.