Calcio a 7: Nel campionato Csi di calcio a 7 si sono affrontate Italtex San Colombano ed Audax Forlivese.
L'allenatore di quest'ultima compagine, Radu Antonenco è stato espulso dal direttore di gara perché, secondo il tecnico rumeno, si rivolgeva ai propri giocatori con la sua lingua natale. Stefano Gurioli, presidente del Csi - Centro sportivo italiano - ha subito replicato: "a inizio anno sono state avvisate le squadre che il parlare in campo una lingua diversa dall'italiano sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti del direttore di gara e dell'altra squadra: si prefigura la sanzione per comportamento scorretto o atteggiamento antisportivo. Questo perché mentre in campo le comunità straniere sono tutelate nei confronti di quella italiana, non avviene invece il contrario". La notizia, riportata - come le dichiarazioni - da La Voce, deve essere arrivata alle orecchie di Ivan Zazzaroni. Il famoso giornalista sportivo poche ore fa ha lanciato un tweet che sdrammatizza l'accaduto: "A Forlì giocatore ammonito perché parlava romeno. Totti più amato perché parla romano: #razzismolinguistico".
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 2 aprile 2014
FO - Calcio a 7, razzismo? Ivan Zazzaroni sdrammatizza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.