expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

FO - Basket, la Don Bosco vince il Torneo di Imola

Credito di Romagna: PGS Don Bosco Forlì 46 - Milano Tre 43 (11-7, 23-23, 37-29)
Forlì: Costa, Amaducci, Biffi 6, Rossi 8, Arcangeloni 9, Del Zozzo 14, Stella,  Plachesi 2, Agnoletti 2, Lambruschi 5. All. Minghetti.
Milano: Migliavacca, Cinquepalmi 6, Pallaroni 2, Malaterra, Bruno 5, El Rawi  2, Gabanelli 11, Delos Reyes 7, Pizzi 2, Virtuani 7, Abellera, Sacchi. All.  Frausini.

La Don Bosco Forlì vince il 26esimo memorial Dall’Alpa-Galassi-Marrobio di Imola, riservato alla categoria Under15. Oltre alla vittoria ottenuta nella  manifestazione, altre soddisfazioni sono arrivate per i giovani biancorossi:  Del Zozzo si è aggiudicato il premio come miglior giocatore del torneo e Arcangeloni quello come miglior lungo del torneo. Nella combattutissima finale i forlivesi sono riusciti ad imporsi sui pari età di Milano Tre, al termine di una partita un po' contratta, in cui le difese
hanno avuto la meglio e le formazioni hanno avuto più di una difficoltà nel trovare la via del canestro. Già nel primo parziale di gioco si segna col contagocce, Forlì si appoggia a Del Zozzo e chiude avanti 11-7.
Nel secondo periodo Milano inizia a correre, colpendo con più continuità in contropiede. A metà partita il tabellone indica il punteggio di perfetta parità a quota 23. Alla ripresa delle ostilità la Don Bosco stringe le maglie difensive ancora di più: Milano segna solo 6 punti e la bomba a fil di sirena di Rossi vale il +8 Forlì (37-29). Nell'ultima frazione Milano si appoggia a Gabanelli che va a segno due volte dalla lunga distanza contro la zona forlivese: le formazioni arrivano così al finale in volata. Del Zozzo segna in avvicinamento il +2 Don Bosco, Delos pareggia a 20" dal gong dalla lunetta. Lambruschi segna un piazzato a 10" dalla fine, Milano non trova punti e manda in lunetta lo stesso Lambruschi: 1/2, c'è ancora speranza per  meneghini, ma la preghiera di Cinquepalmi si infrange sul ferro.
I ragazzi di coach Minghetti possono così festeggiare un'ulteriore soddisfazione raggiunta sul campo: sarà utile dal punto di vista motivazionale per i playoff del campionato Under15 d'Elite, che inizieranno nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna
foto Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.