expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 23 febbraio 2014

FO - Calcio, il Cuneo mata il Forlì

Forlì Calcio: Una vittoria ampiamente meritata. Finalmente il Cuneo sfata il tabù 2014 e di fronte al proprio caloroso e partecipe pubblico schianta il Forlì vincendo con merito una sfida ampiamente dominata. Dopo il doppio turno esterno torna a giocare di fronte al proprio pubblico il Cuneo di Ezio Rossi, nell’occasione in tribuna a scontare il secondo ed ultimo turno di squalifica.
Il primo sussulto dell’incontro è di marca ospite con il Forlì che sfrutta un fortunoso rimpallo su rinvio di Angelo Siniscalchi per proporsi con Melandri il cui tiro termina sul palo interno per poi danzare sulla linea di porta prima di venire spazzato via dalla retroguardia locale. La replica dei padroni di casa porta la firma di Iacopo Fanucchi, il cui veloce contropiede non trova la finalizzazione sperata con il traversone sul quale Marco Cristini arriva con leggero ritardo. Dall’altra è il 20’ quando un cross di Gerolino scheggia la parte alta della traversa per poi terminare sul fondo. Subitanea la reazione biancorossa che 1’ più tardi è affidata ai piedi di Fabio Lauria, la cui punizione dal limite manca di un nulla il bersaglio maggiore. Il Cuneo mantiene un sostanziale predominio territoriale pur senza rendersi particolarmente pericoloso in avanti, mentre il Forlì s’affida alle veloci ripartenze come al 44’ quando Nappello cerca gloria con un destro pericoloso sul quale Nicolò Donida si oppone in scivolata scongiurando il peggio e deviando la sfera in calcio d’angolo.

La seconda frazione di gioco prende il via con un Cuneo propositivo e determinato. Una squadra che impiega pochi minuti per avvicinarsi pericolosamente all'area di rigore forlivese e, in men che non si dica, a sbloccare il risultato. Al 6' Fabio Lauria si sbarazza di un paio di avversari al limite dell'are di rigore per poi subire un fallo. Il direttore di gara concede la punizione dal limite della quale s'incarica lo stesso centravanti biancorosso, la sfera s'infrange sulla barriera per poi tornare tra i piedi di Lauria che la mette nel mezzo in favore dell'inserimento di Marco Cristini il cui controllo al volo con il conseguente destro di prima intenzione gonfia la rete alle spalle di Tonti. Nemmeno il tempo di esultare che Iacopo Fanucchi riceve un prezioso pallone al limite dell'area, il fantasista cuneese controlla la sfera e poi si propone, dapprima dribblando un paio di difensori ospiti e poi calciando un diagonale rasoterra che termina la propria corsa in fondo alla rete per il momentaneo raddoppio biancorosso. Il Cuneo insiste e al 14' avvicina il potenziale tris con Juri Gonzi che apre in profondità in favore di Fanucchi, al quale manca esclusivamente il tap in. E' nuovamente Fanucchi al 27' a proporsi per poi calciare con il sinistro un pallone sul quale Barbagli si immola salvando la propria porta. Poco dopo la mezz'ora è Hamlili a concludere a rete dal limite dell'area ospite, ma Tonti blocca in due tempi.


CUNEO – FORLI’ 2-0

CUNEO (4-3-1-2): Anacoura; Donida (46’st Antonelli), Siniscalchi, Rinaldi, Mucciante; Hamlili (39’st Palazzolo), Falasca, Gonzi; Marco Cristini; Lauria (47’st Maimone), Fanucchi. A disposizione: Gagliardini, Ungaro, Montorsi, Godio. All.: Ezio Rossi.
FORLI’ (4-3-3): Tonti; Benvenga, Vesi, Barbagli, Gerolino (36’st Fantini); Evangelisti, Djuric (21’st Ferrini), Cejas; Tonelli (28’st Spadaro); Melandri, Nappello. A disposizione: Casadei, Fonte, Bergamaschi, Boron. All.: Roberto Rossi.
ARBITRO: Carmine Pierro di Nola.
RETI: st 6’ Cristini, 9’ Fanucchi
NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Falasca, Cristini, Fanucchi (C), Benvenga, Vesi, Barbagli, Evangelisti (F) per gioco falloso. Angoli: 6-4. Recupero: pt 3’, st 3’. Spettatori 500 circa per un incasso di 2400 euro.

Cuneocalcio.it

Qui le pagelle di Matteo Tartaretti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.