expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 23 febbraio 2014

RA - Volley, così i risultati del Cervia

Cervia Volley: Terza giornata del girone di ritorno dei Campionati Regionali FIPAV per Cervia Volley, tornata sui campi di gioco con l’intento di riscattarsi dopo i risultati poco confortanti ottenuti la scorsa settimana; Fantini Club Cervia R.I.V nella serie D girone D sabato 22 febbraio 2014 alle ore 17-30 ha disputato il suo incontro fuori casa, ospite del Valmar Volley di Novafeltria, vincendo con un tondo 3-0, e Scozzoli Cervia Volley nella serie C girone C sempre sabato alle ore 21-00 ha ospitato in casa presso il Palazzetto dello Sport di Cervia il Beach & Park Volley San Marino, ottenendo lo stesso confortante risultato.

Scozzoli Cervia Volley ha affrontato il Beach & Park Volley San Marino, squadra che con 14 punti si trova al quartultimo posto del campionato e, con una super giocatrice come la Wagner ha provato in tutti i modi a prevalere sulle avversarie padrone di casa, ma senza riuscirci; il match si è concluso a favore di Scozzoli Cervia Volley per 3-0.
Il primo set si delinea in equilibrio nella parte iniziale, con Lvova e Wagner che si mettono in evidenza ciascuna a favore della propria squadra; vantaggio per la squadra di casa poi pareggio a 17, ma Scozzoli Cervia Volley riesce a tenere le redini e a vincere per 25-23.
Nel secondo parziale la squadra di casa prende vantaggio, per poi farsi raggiungere a sei e riprendere ancora il largo fino al time out chiesto dalla squadra ospite sotto per 12-10. Otto punti break con Baravelli al servizio e ottimi muri risolutivi di Parenti e Magnani e il distacco aumenta, fino ad arrivare alla vittoria per 25-14.
Anche il terzo set incomincia in parità fino a 5, poi Scozzoli Cervia Volley prevale e nonostante due time out chiesti dal coach avversario, in svantaggio per 9-7 e 19-13, riescono ad ottenere la vittoria con il risultato di 25-18.
Bella soddisfazione per le ragazze della serie C, che devono interpretare questo importante risultato come uno stimolo per continuare il loro percorso iniziato tutto in ascesa, e che non si deve arrestare!!
Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie C sarà sabato prossimo 01 marzo 2014 alle ore 18 a Riccione, ospite del Riccione Volley, squadra di metà campionato.

RISULTATO: 3-0 (25-23 25-14 25-18)

SCOZZOLI CERVIA VOLLEY R.I.V.: Lvova 12, Agostini 10, Parenti 07, Magnani 07, Villa 06, Baravelli 05, Castellani 01, Raggio Delgado (L1), Cipolloni (L2) ne, Fortunati ne, Massi ne, Sarti ne; all. Briganti.

BEACH & PARK VOLLEY SAN MARINO: Wagner 21, Zucchini 09, Antimi 04, Orsini 04, Carnesecchi 03, Colombo 01, Barducci (L1), Giuliani (L2) , Parenti, Simac, Tommaselli, Magalotti, Moretti; all. Zanchi.

ARBITRI: Varriale Luciano e Caranante Nicola di Ravenna



Fantini Club Cervia R.I.V ha disputato il suo incontro a Novafeltria ospite del Valmar Volley, ed è riuscita, nonostante i continui infortuni, a portarsi a casa con orgoglio un bel 3-0. Una grande partita giocata da una Saccani sopra le righe, una Tremonti con la solita sicurezza in seconda linea, seguite a ruota da tutte le compagne, compresa Proietti De Marchi ancora dolorante alla caviglia, e Ferrini, che ha giocato con la mano destra fasciata reduce dall’infortunio avvenuto in allenamento; notevole anche l’esordio in campo di Daiana David, giovane palleggiatrice del ’98 che per qualche azione ha sostituito Alfieri e la riconferma di Sara Tumolo, altra U16 che è subentrata alla Venturi.
Il primo set parte positivamente per Fantini Club Cervia R.I.V, che costringe l’allenatore avversario ad un primo time out sotto per 1-6. Alfieri incrementa il vantaggio con due belle azioni, poi qualche pasticcio in gioco fa diminuire le distanze; si continua punto a punto ma con ace di Proietti De Marchi, muri di Saccani e una buona difesa di Alfieri si arriva facilmente alla vittoria per 25-20.
Secondo set senza storia, con Fantini Club Cervia R.I.V che prende clamorosamente vantaggio riuscendo a mantenerlo con un buon gioco dove, Saccani dalla banda e Ferrini dal centro incrementano i punti riuscendo a vincere per 25-12.
Anche il terzo parziale prende subito una piega positiva, soprattutto a partire dalla seconda metà del set, quando la squadra cervese si stacca dalle avversarie e si porta a casa anche questo set per 25-18, guadagnando tre punti preziosi per la classifica.
Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie D sarà in casa, presso il centro sportivo Le Roveri di Pisignano-Cannuzzo venerdì prossimo 28 febbraio 2014 alle ore 21-00.

RISULTATO: 0-3 (20-25 12-25 18-25)

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Saccani 19, Alfieri 8, Ferrini 8, Valdinosi 7, Venturi 4, Proietti de Marchis 3, Tramonti (L1) pos.82%, Tumolo, David, Gatta ne, Biguzzi ne; all. Manca.

ARBITRO : Raffaele Matrone di Forlì

Ufficio Stampa Cervia Volley
foto Ufficio Stampa Cervia Volley


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.