BVolley: BVOLLEY - Riccione Volley 3-0
(25-14 / 26-24 / 25-22)
Match fondamentale per i ragazzi dell´under 17 che si trovano a giocare in questa giornata di campionato contro la prima in classifica. Sotto di due punti solo una vittoria netta per 3 a 0 o 3 a 1 avrebbe consentito alla squadra di raggiungere il primo posto della classifica.
E nella giornata più importante e impegnativa di questa prima parte della stagione il BVOLLEY tira fuori dal cilindro una grande prestazione sotto tutti i punti di vista: voglia di vincere, concentrazione sugli aspetti tattici preparati dall´allenatore per mettere in difficoltà la squadra avversaria, grinta, spirito di gruppo.
Tutti ingredienti decisivi che sono serviti per costruire una vittoria importante ed accrescere l´autostima di un gruppo sempre sulla breccia in queste settimane.
Dopo un primo set a senso unico, giocato dalla squadra a ritmi elevatissimi, ed ha visto lasciare gli avversari a 14, grazie ad un´ottimo approccio iniziale alla gara, nel secondo set sono scoppiati i fuochi d´artificio: sotto 23 a 20 i ragazzi allenati dal coach Bastoni coadiuvato da Ricci in panchina riescono ad agganciare gli avversari sul 24 pari per poi andare a vincere ai vantaggi. A questo punto la squadra è lanciata verso una vittoria che non viene mai data per scontata. Un piccolo calo verso la fine del terzo set mette a rischio il risultato finale ma una pronta reazione ha permesso di concludere nella maniera che tutti speravano alla vigilia dell´incontro.
Mancano 5 gare alla fine del girone, ora inizia la prova più difficile. Per poter mantenere la vetta della classifica occorre fare 3 punti in tutte le partite, sfida non semplice perchè costringe la squadra a non avere neppure una minima distrazione!
Ma se l´atteggiamento è questo...
Bvolley.it
foto BVolley.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 17 gennaio 2014
RI - Volley, l'U17 BVolley piega Riccione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.