expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

RI - Pattinaggio, un oro e due bronzi per i riccionesi

Pattinaggio: Tutti i gruppi riccionesi si sono confrontati dal 9 all’11 dicembre a Vigevano nella 43^ edizione della Rassegna Nazionale Uisp Gruppi Folk a cui hanno partecipato ben 88 società, con oltre 2.000 atleti. Il Pattinaggio Artistico Riccione si è classificato al 4° posto nella classifica generale delle società. Dopo il primo posto ai Campionati Regionali, il Pattinaggio Artistico Riccione si conferma alla Rassegna Nazionale Uisp Gruppi Folk con un’altra medaglia d’oro.
Il Gruppo Spettacolo “L’Amore al di là del Tempo”, con musiche tratte dal film “Romeo e Giulietta” e costumi di Marina Forlani, composto da 45 atleti fra i  5 e i 20 anni, ha eseguito perfettamente la coreografia emozionando il numeroso pubblico presente. I pattinatori Riccionesi sono stati premiati dai giudici che li hanno classificati davanti a squadre agguerrite come la società Vanzeghello, 136 atleti, che si è classificata al 2° posto e la squadra di Parma arrivata terza.
L’allenatrice Paola Giulianelli e il presidente Gigliola Mattei sono raggianti per questo ennesimo titolo italiano conquistato

Medaglia di bronzo invece per il quartetto Heart con “Infinito d’Amore”. Sulla musica del gruppo Il Volo, Greta Bonelli, Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico e Asia Succi sono state premiate dai giudici per la loro performance perfetta, conquistando il prezioso podio su 29 quartetti partecipanti.

Grande sorpresa dalle più piccole Sabrina Gugnali, Sofia Lepri, Giorgia Marchionna e Alessia Tonti per la bella medaglia di bronzo che hanno vinto col quartetto Winter, interpretando ed eseguendo magistralmente il loro disco di gara “Un Cielo pieno di Stelle”, in una competizione con ben 32 quartetti. Grande soddisfazione delle allenatrici Martina Castellani, Giulia Arnold e della coreografa Silvia Armani anche per le performance degli altri due quartetti in gara, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti in classifica generale. Quartetto Summer con “La Vida es un Carnaval” formato da Alessia Bernardi, Sofia Matteini, Sofia Pivi e Amanda Simoncelli e Quartetto Spring con “The Power of Life” formato da Magda e Martina Guadagnoli, Camilla Lafiata e Sofia Zanca.

Questi gruppi e tutti gli altri bravissimi atleti del Pattinaggio Artistico Riccione saranno ora di scena a “Natale con il cuore”, il 22 dicembre al Play Hall di Riccione dalle ore 20. Ingresso libero.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.