expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2016

RI - Pattinaggio, molto bene la RollerVerucchio nel Freestyle

Pattinaggio: Lo scorso fine settimana si è svolta a Venturina Terme (LI) la di  Coppa Italia di Freestyle 2016. In gara gli atleti della Rollerverucchio con tutte e 3  le discipline: Speed Slalom, Roller Cross e Style Slalom. Stupefacente e meritatissimo quarto posto su 18 squadre in gara per il team verucchiese, che ancora una volta è riuscito ad aggiudicarsi un ricco medagliere, indice di una squadra decisamente fuori dall’ordinario, con un’escalation di vittorie davvero di grande rilievo sul territorio nazionale: i giovanissimi/ esordienti sono in continua conferma e crescita, come Bartolucci Diego che riesce a piazzarsi su ben due podi.
Di  tutto rispetto è anche la la riconferma dei risultati degli skaters PRODIGE della Rollerverucchio, come Eric Zaghini, decisamente tornato ai livelli pre-infortunio e Santoni Nicolhas Yuki, da diversi mesi entrato nel ranking dei Top ten Mondiali, un atleta dello style slalom a cui è possibile chiedere la precisione e la bellezza di uno spettacolo ineccepibile e senza sbavature.
Molto bene anche tutti gli altri atleti che non sono saliti sul podio, ma a cui si sono avvicinati tantissimo, (quinti e sesti posti), considerando anche il numero elevatissimo di partecipanti in certe categorie (n. 24 atleti in certe categorie)
Soddisfazione anche per la new entry della RollerVerucchio nella categoria Juniores, Bertini Camilla: se non fosse stata per una penalità (un cono abbattuto) sarebbe andata in finale.
La Rollerverucchio continua a convincere anche sul fattore sociale, con la costruzione di un calendario di eventi natalizi per niente classici, come la pattinata del primo dell’anno sul lungomare, le pattinate sul ghiaccio con gli iscritti, le gare di natale per i piu’ piccoli in palestra, la sfida di hockey fra adulti e ragazzi e, dulcis in fundo con Babbo Natale che sabato 17/12 pattinerà fra i bimbi dei corsi. 


Ecco i podi:
SPEED SLALOM
Bartolucci Diego , 2°  (esordienti)
Carlini Emil, 3° (allievi)
Zaghini Eric 1° (juniores)
ROLLER CROSS
Vanni Lazzari Tommaso 3° (allievi)
STYLE SLALOM
Bartolucci Diego , 2°  (esordienti)
Carlini Emil, 2° (allievi)
Vanni Lazzari Tommaso 1° (allievi)
Santoni Corinne Makoto 1° (allievi)
Santoni Nicolhas Yuki 1°(Seniores)

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.