expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2016

RI - Calcio, sconfitta esterna per la Femminile Rimini Calcio

Femminile Rimini Calcio: Ko per la Femminile Rimini contro il Nubilaria nonostante una prova di grande sacrificio. Si conferma la tradizione negativa fuori dal Neri, dove la squadra di Zeno Lisi non ha ancora mai vinto in questo campionato. La formazione, decimata dalle assenze, prevede un 4-3-3 con il ritorno tra i pali di Villucci, difesa a quattro con Lazzaretti, capitan Ester Protti, Morelli e Diny; Pace, C. Protti e Gretcan a centrocampo; Melchionna, Peroni e Sara Fiumana in attacco.
L’avvio è di marca biancorossa, al 20’ la “freccia” Sara Fiumana riceve da Gretcan e libera la conclusione sfiorando il bersaglio. Appuntamento rimandato al 36’, quando Caleffi non trattiene la punizione della specialista Morelli e Chiara Protti sigla una rete fotocopia a quella di domenica scorsa contro il San Paolo, avventandosi sulla sfera e realizzando l’1-0. Al 39’ infortunio alla caviglia per Peroni. La Femminile Rimini resta momentaneamente in dieci e il Nubilaria impatta tre minuti più tardi: Bruno sfrutta un errato disimpegno, si invola a tu per tu con Villucci e realizza l’1-1. In avvio di ripresa subito dentro Sara Lisi per Peroni. Le giallonere al 48’ colpiscono il legno sulla punizione di Bertolotti, poi al 51’ completano il ribaltone con Amadini che è fortunata a trovare un’involontaria e determinante deviazione di Lazzaretti. La reazione immediata delle biancorosse è sul diagonale a fil di palo di Fiumana. Bruno vuole chiudere i conti con una girata che Villucci è brava a deviare sulla traversa. Le romagnole insistono al 60’: azione convulsa e cross di Gretcan che pesca la testa di Morelli, ma Caleffi blocca. Al 64’ il Nubilaria trova il tris con la doppietta di Bruno. Nel finale il diagonale di Sara Fiumana permette alla Femminile Rimini di accorciare le distanze (sesto sigillo in campionato) ma non basta. Le reggiane vincono 3-2. Prossimo appuntamento sportivo in programma l’8 gennaio a Bologna per il recupero contro lo United, che chiude ufficialmente il girone d’andata delle biancorosse.



IL TABELLINO:



NUBILARIA                                  3

FEMMINILE RIMINI                      2



NUBILARIA: Caleffi, Eunini (33’ st Bartoli), Avanzi, Rossi, Ciancarella, Pecorini, Bertolotti (43’ st Massari), Braghini, Amadini (28’ st Pellizzaro), Bruno, Manfreda (39’ pt G. Luppi). A disp.: Ghizzoni, Vesprini. All.: Rinaldi.

FEMMINILE RIMINI: Villucci, Lazzaretti, E. Protti, Morelli, Diny, Pace, C. Protti, Gretcan, Melchionna, Peroni (1’ st S. Lisi), Sara Fiumana. All.: Z. Lisi.

ARBITRO: Fontanesi di Reggio Emilia.

RETI: 36’ pt C. Protti, 42’ pt Bruno, 6’ st Amadini, 19’ st Bruno, 39’ st Sara Fiumana.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.