expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 7 dicembre 2016

RI - Calcio, Brighi e quel 'no' alla Juventus. "Era un 'no' di speranza..."

Calcio: Bella intervista di Matteo Brighi rilasciata al sito Gianlucadimarzio.com. Il centrocampista riminese, attualmente in forza al Perugia, ha ripercorso le tappe della sua carriera, carriera partita da Rimini e da un 'no' alla Juventus e che lo ha portato a vestire le maglie di Juventus, Roma, Bologna, Torino e Sassuolo. "Dopo aver fatto un mezzo anno con il Rimini in C venne a cercarmi la Juventus. Io dissi 'no', volevo rimanere qua e fare l'ultimo anno di superiori. Fu una decisione strana, avevo 17 anni. Ma il mio era un ‘no di speranza’. Della serie 'se sono bravo ribusseranno alla mia porta'. Maggio dell’anno successivo. Toc…toc? Sì! Come la mia risposta. Mi ero preso il diploma da Ragioniere ed ero pronto. Facevo l’animatore nei vari campeggi estivi.
Ho ricordi bellissimi, era una cosa che accresceva me nella speranza di dare anche qualcosa agli altri. Mi è sempre piaciuto stare con i bambini, se non avessi sfondato nel mondo del calcio avrei fatto il maestro. Mi trasmettono gioia e armonia", le parole del classe 1980.

foto Riminicalcio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.