expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2016

RI - Calcio a 5, il Rimini è pronto per il Sant'Agata: "Sfruttiamo le occasioni"

Calcio a 5 Rimini: Big match con obiettivo sorpasso per il Rimini che domani ospita al Flaminio (ore 15, ingresso libero) il Sant’Agata. I bolognesi sono al comando a 16 punti assieme a Montanari e Ass. Club. I biancorossi inseguono a -2 con Osteria Grande e Real Casalgrandese. Una classifica cortissima dove basta un attimo per salire ma anche per sprofondare. Il Rimini però è forte e mastica ancora amaro per la sconfitta di misura contro il Cavezzo, che si è conformata una squadra insuperabile in difesa ma più per demeriti dei biancorossi, ai quali va sommata una buona dose di sfortuna visti i legni.
“Rispetto ad altre uscite non abbiamo giocato una buona partita – le parole di mister Davide Germondari - quello che più è balzato all’occhio è stata la mancanza di cattiveria, sia agonistica sia davanti alla porta”.

 Inutile piangersi addosso, i ragazzi si sono allenati a mille in settimana e dunque dovranno affilare gli artigli nel fortino Flaminio, arena che finora si è rivelata degna alleata, con tre vittorie, un pari e una sola sconfitta. Domani il Palazzetto dovrà trasformarsi in bolgia a tinte biancorosse.  “Speriamo di far valere il fattore campo e che ci vengano a sostenere in tanti. Penso sarà una bella gara, ma non decisiva. Sicuramente è importante, uno dei nostri obiettivi è quello di chiudere il girone d’andata rimanendo in scia”.

 Il Sant’Agata oltre al primato di punti detiene anche quello di maggiori reti segnate (42). Sfida nella sfida, il duello tra i bombers del girone Timpani-El Madi, a quota undici nella classifica marcatori come Antonietti. Nelle fila biancorosse assente Ercolani, che in settimana non si è allenato, ritorna invece capitan Carta. Il mister avrà ampia possibilità di scelta. “Mi aspetto un’avversaria molto aggressiva, quindi i ragazzi dovranno avere la massima cattiveria agonistica, cercando di sfruttare le occasioni che capiteranno”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.