expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 7 dicembre 2016

RI - Beach tennis, a Viserba è scattato il 14° campionato

Beach tennis: Ripartiti. Di nuovo protagonista  sulla sabbia del Tennis Viserba il campionato maschile di beach tennis, giunto alla 14a edizione. Sono ben 24 sono le coppie a contendersi il prestigioso trofeo che ha visto la vittoria nell’ultima edizione di Alessandro Forlani e Francesco Lorenzi. Molte coppie nuove si sono presentante ai nastri di partenza.
I campioni in carica si sono separati, come da tradizione ormai per i vincitori. Forlani giocherà con Stefano Grandi, mentre Lorenzi con Matteo Amadori, suo compagno storico. La coppia da battere per la vittoria finale è formata da Federico Urbini (2° categoria) e Matteo Zannoni (3° categoria), entrambi già vincitori di passate edizioni del campionato. La sfida è tuttavia aperta ed il risultato a sorpresa dell’ultimo campionato insegna che le vittorie si ottengono solo sul campo. La fase a gironi si concluderà martedì 14 febbraio, mentre il Master finale avrà luogo sabato 18 febbraio. Fanno subito la voce grossa le big nella prima giornata, anche se non è mancata qualche sorpresa.
Ma vediamo nel dettaglio i risultati.
Nel girone A vittorie nette per 3-0, rispettivamente di  Bertozzi-Zammarchi (su Antonelli-Crociati), Rinaldi-Bevitori (su Bernardi-Daltri), mentre  di misura per 2-1 sono i successi di Cressi-Togni (su Amaduzzi-Cannella) e Campedelli-Frisoni (su Zoli-Bazzocchi).
In posticipo giocheranno Fonti-Cavaldoro opposti a Guidi-Neri e Amati-Di Marco opposti a Grassi-Bernardi.  Classifica A: Bertozzi-Zammarchi,  Bevitori-Rinaldi  3, Cressi-Togni, Campedelli-Frisoni 2, Amaduzzi-Cannella, Zoli-Bazzocchi 1; Antonelli-Crociati, Bernardi-Daltri, Fonti-Cavaldoro, Guidi-Neri, Amati-Di Marco, Grassi-Bernardi 0. Nel   girone B  a segno con punteggio pieno 3-0  Urbini-Zannoni (su Tiraferri-Urbinati), Lorenzi-Amadori (su Varliero-Agostini), mentre di misura per 2-1sono i successi di Bonori-Paltrinieri (su Forlani-Grandi) e Filippini-Gualdi (su Biolcati-Urbinati). Giocheranno in posticipo Gessaroli-Broccoli opposti a Angelini-Brugnettini e Savini-Torroni opposti a Galli-Mecozzi. Classifica B: Urbini-Zannoni, Lorenzi-Amadori 3; Bonori-Paltrinieri, Filippini-Gualdi 2, Forlani-Grandi, Biolcati-Urbinati 1, Varliero-Agostini, Tiraferri-Urbinati, Gessaroli-Broccoli, Angelini-Brugnettini, Savini-Torroni, Galli-Mecozzi 0.  
Martedì prossimo è in programma la seconda giornata.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.